Come scegliere il tacco giusto

Tramite: O2O 02/07/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutte le donne sanno che i tacchi sono un tocco in più in ogni outfit, riescono a conferire un'aria di femminilità che sicuramente non si può ottenere con delle scarpe basse. Questo perché il tacco tende a far apparire la caviglia più snella e sottile. Inoltre i tacchi slanciano la figura, per cui se non si è molto alte e snelle questi potrebbero aiutarvi ad appare come tali. In questa guida vi daremo qualche consiglio su come scegliere il tacco giusto per voi, in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti.

26

Occorrente

  • Scarpe dal tacco di altezza moderata
36

Indossare tacchi con eleganza

La scarpa deve essere considerata come uno degli accessori più importanti, ovvero quell'elemento in grado di dare o meno, un tocco di eleganza in più alla nostra persona. Molte sono le donne che amano indossare scarpe con tacchi davvero alti, altre invece potendo scegliere li scarterebbero a priori, ma ci sono determinate occasioni nella vita nelle quali le scarpe con il tacco alto sono davvero indispensabili. Indossare scarpe con tacchi alti comporta sicuramente alcuni privilegi come ad esempio aumentano l'altezza, la gamba diventa più affusolata e tutta la nostra estetica viene completamente stravolta naturalmente in meglio, inoltre non deve essere dimenticato il fattore che indossando tacchi alti in abbinamento ad un vestiario giusto anche il nostro sex appeal aumenta in maniera notevole.

46

Indossare tacchi alti

I tacchi alti si sposano benissimo con tutti i tipi di abbigliamento, partendo dai normali jeans per finire all'abito elegante per eccellenza, a differenza invece delle scarpe a tacco basso che necessitano per forza di cose di un tipo di abbigliamento ben preciso. Scegliere questi elementi, a livello estetico, quindi difficilmente è sbagliato. Purtroppo però di contro, l'indossare tacchi dall'altezza esagerata, può provocare anche qualche problema il primo fra questi riguarda sicuramente la nostra postura e in certi periodi dell'anno anche la nostra sicurezza. La scelta dell'altezza di un tacco deve essere determinata anche tenendo conto del tempo atmosferico, in inverno sicuramente le scarpe con il tacco basso o bassissimo sono le più indicate.

Continua la lettura
56

Non eccedere nelle misure

Se invece abbiamo dimestichezza con scarpe dal tacco alto, in questo caso non avremmo che l'imbarazzo della scelta, in commercio si possono trovare davvero una quantità enorme di modelli per tutti i gusti. Il consiglio è però quello di non eccedere mai nelle misure in quanto tacchi alti o altissimi possono alla lunga diventare pericolosi. Quindi non vi resta che scegliere il tacco più adatto alle vostre esigenze.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliere la misura del tacco da indossare tenendo conto di tutti i fattori: tempo, evento e sicurezza di riuscire a camminare in modo sicuro
  • Se è la prima volta che ci avviciniamo a scarpe con il tacco alto, è meglio partire con misure abbastanza contenute
  • Se abbiamo problemi di sicurezza e postura, è sempre meglio far ricadere la nostra scelta su scarpe dal tacco basso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere l'abito giusto per ogni occasione

Moda

10 consigli per indossare il tacco medio

Moda

Come scegliere il giusto outfit per una serata

Moda

Le 10 regole per scegliere l'abito giusto per un colloquio

Moda

Come scegliere il look giusto per un battesimo in estate

Moda

Come scegliere l'abito giusto per l'ultimo dell'anno

Moda

Come scegliere l'outfit giusto

Moda

5 consigli utili per scegliere l'intimo giusto per il tuo outfit