Come scegliere il sapone per una pelle mista

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'igiene personale è molto importante. Ogni parte del nostro organismo ha bisogno di pulizia e cura. Anche la nostra pelle è un organo. La sua composizione può variare da individuo a individuo. Alcune pelli sono normali, altre sono miste, alcune grasse e altre secche. Ognuna di esse avrebbe bisogno di un sapone adeguato. Spesso però trascuriamo questo particolare usando il primo detergente che troviamo al supermercato. Non dovremmo scegliere il sapone in base al profumo o al marchio, ma in base al nostro tipo di pelle. Se avete la pelle mista vi diremo come scegliere il sapone più adatto ai vostri bisogni.

26

Occorrente

  • Detergenti per pelli miste.
36

A metà strada tra pelle secca e pelle grassa c'è la pelle mista. Questa può avere situazioni di secchezza alternate a situazioni di eccesso di sebo. In questi casi è bene usare un sapone che non sia troppo leggero. Un detergente lieve infatti rischia di non pulire abbastanza a fondo, lasciando la pelle "unta" e lucida. Ma non bisogna neppure usare un sapone troppo aggressivo. Questo è in grado di pulire molto in profondità, ma attiverebbe un processo di rigenerazione immediata. Questa sarebbe così intensa che rischierebbe di peggiorare i vostri problemi, piuttosto che risolverli. Quindi vediamo quali proprietà dovrebbe avere un buon sapone per pelle mista.

46

Ma esiste anche una soluzione per chi ama l'effetto sapone, un prodotto schiumoso da risciacquare. La sua composizione presenta un sebocorrettore capace di tenere sotto controllo i livelli del sebo. È un prodotto altamente tollerabile grazie all'assenza di reale sapone e di coloranti. Mantiene equilibrata la pelle e la idrata il giusto. Non aggredisce i tessuti e questo è l'ideale per la pelle mista. Inoltre potrete adottare anche l'uso di creme a base di acidi di tamarindo. Questi liberano i pori, restituendo alla pelle la sua opacità naturale. Tali prodotti sono più costosi del comune sapone, ma garantiscono la salute della vostra pelle.

Continua la lettura
56

Per la pelle mista (e anche per quella grassa) sono molto efficaci le formule micellari. Si tratta di una soluzione liquida che non secca la pelle ed è capace di riequilibrare la produzione del sebo. Quest'acqua particolare non produce schiuma ed è delicata sugli occhi. Inoltre ha una triplice azione. È un ottimo struccante, in sostituzione di latte detergente e tonico. Idrata a fondo la pelle, anche la più delicata. E infine tonifica. Insomma, un solo prodotto per più effetti. È reperibile in commercio da parte di più produttori. Il suo costo non supera i 13-14 euro per 250 ml di prodotto. Infine non ha bisogno di risciacquo, perciò potete usarlo in più contesti. Potete stendere l'acqua micellare con dell'ovatta o con le mani.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutate l'acquisto in base alla condizione dominante. Se il problema peggiore è quello del sebo, acquistate un prodotto con sebocorrettori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Routine giornaliera per pelli miste

Cura del Corpo

Come curare le imperfezioni della pelle

Prodotti di Bellezza

Cura del Corpo

Creme viso per pelli giovani: quali scegliere

Prodotti di Bellezza

Consigli di bellezza fai da te per il viso

Cura del Corpo

10 trucchi per lavarsi il viso correttamente

Make Up

Come scegliere il fondotinta più adatto alla propria pelle

Prodotti di Bellezza

Creme viso per pelli grasse: quali scegliere