Come scegliere il rossetto rosso adatto a te

  • 18 07 2022

1/4 – Introduzione

Il gusto personale alle volte non basta

La scelta del rossetto rosso è complicata, infatti spesso si acquista il colore solo sulla base del nostro gusto personale senza tenere conto delle caratteristiche cromatiche della pelle, vediamo un bel rosso che ci piace e immaginiamo che ci doni proprio come alla modella che abbiamo visto nella pubblicità, così spesso applichiamo alle labbra un colore che ci piace ma magari non fa risaltare il viso come avremmo voluto perché la nostra pelle non è adatta a quel tono e questo non ci rende soddisfatte. Allora vediamo insieme come scegliere un rossetto rosso adatto a te?

2/4 – Toni caldi e toni freddi

Per scegliere un colore adatto dobbiamo valutare attentamente il contrasto cromatico della pelle e stabilire se il tono del nostro incarnato è freddo o caldo. Un trucco per fare questo test consiste nell’indossare un metallo di colore giallo e confrontarlo indossando un metallo di colore argento. Dobbiamo essere brave nel valutare quale dei due si adatta meglio alla nostra pelle se stiamo bene con il colore oro la nostra carnagione è adatta ai toni caldi del rosso se sta meglio con il colore argento si adatterà meglio a toni freddi.

3/4 – Rosso come il sangue che scorre nelle vene

Se non siete abituate a indossare gioielli e non è facile capire il tono del vostro incarnato, potete ricorrere allora ad un nuovo trucco, quello di valutare il colore delle vene del polso.
Sembra infatti che se la tonalità delle vene si avvicina di più al verde il rossetto che dovrete scegliere deve essere di un rosso dalle tonalità fredde, quando le vene del polso si presentano di un blu scuro tendente al viola il rosso del rossetto migliore da scegliere è quello nelle nuance più scure, se non è ben chiaro quale sia il tono delle vene potete orientare la scelta sulle tonalità medie del rosso.

4/4 – Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Alla fine comunque è sempre bene affidare la scelta al colore che ci fa sentire a nostro agio, se non siete solite a colorare le labbra con il rosso intenso e non vi sentite a vostro agio non forzate la mano. Anche il trucco deve essere comodo un po’ come le scarpe per questo va portato con disinvoltura.

Riproduzione riservata