Come scegliere il rossetto per San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

San Valentino è il giorno per eccellenza degli innamorati. Neanche a dirlo, il colore predominante di questa festa è il rosso con tutte le sue sfumature. Scegliere il rossetto giusto per San Valentino non è difficilissimo quindi, basta pensare alla passione e all'amore che volete trasmettere al vostro fidanzato. Andiamo quindi, a vedere insieme come fare.

28

Occorrente

  • rossetto color rubino
  • rossetto color bordeaux
  • rossetto color mattone
  • rossetto color ciliegia
  • lip gloss trasparente
  • matita labbra
38

Come accennato in precedenza, ci sono molte sfumature di rosso. Nei rossetti ancor di più, poiché sono classificati in base all'incarnato della nostra pelle. Per le ragazze più intraprendenti e dinamiche ad esempio, un bel rosso rubino è l'ideale. Adatto sia per le more che per le bionde, il rossetto color rubino può essere abbinato ad un look elegante ed essenziale. Il tocco glamour? Una matita labbra dello stesso colore da sfumare prima di stendere il rossetto. Se le vostre labbra invece, sono sottili, basterà rimpolparle con del lip gloss trasparente.

48

Un'altra sfumatura di rosso da non sottovalutare è il color bordeaux. Molto in voga quest'anno, ma che farà di sicuro scintille se indossato il giorno di San Valentino. Molte star di Hollywood adorano questo colore e lo usano maggiormente per le serate di gala. Come dargli torto, dato che, grazie a questa particolare tonalità, i vostri denti risulteranno bianchissimi. Da abbinare ad un trucco occhi leggero e non troppo marcato, per non ricreare il poco elegante effetto "maschera". Uno smokey eyes dai toni ambrati potrebbe essere un'idea carina e portabile. Se possedete uno smalto dello stesso colore, ancora meglio.

Continua la lettura
58

Se siete delle ragazze semplici, acqua e sapone, non temete. Infatti, anche a San Valentino potrete essere voi stesse. Indossando un rossetto color mattone, ad esempio. Chiamato anche "terra cotta", questo tipo di rosso non è di certo sgargiante come i precedenti. Se invece, proprio non vi sentite a vostro agio con questo tipo di colore, potrete sempre optare per il classico rosa cipria. Non dimenticate, che il rossetto deve rispecchiarvi per quello che siete internamente.

68

E infine, ultimo ma non meno importante, il rossetto perfetto da sfoggiare a San Valentino è sicuramente quello color ciliegia. Al contrario delle altre però, questa tonalità non è accessibile a tutte. Il rossetto color ciliegia infatti, può essere indossato solo da chi ha un incarnato chiaro e luminoso. Il trucco occhi deve essere essenziale e sui toni neutri, dal beige al grigio chiaro. Se siete bionde inoltre, questo colore di rossetto vi farà sembrare delle sensuali dive anni 50.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 nail art per San Valentino

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del rossetto

Make Up

Come applicare il rossetto

Make Up

Come correggere il rossetto sbavato

Make Up

10 consigli per fissare il rossetto

Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

Make Up

Come far sembrare i denti più bianchi col rossetto

Make Up

Come creare un rossetto a prova di bacio