Come scegliere il rossetto per il giorno del matrimonio

Tramite: O2O 14/07/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il corretto make up rappresenta un elemento imprescindibile per ogni donna. Soprattutto in occasione di avvenimenti particolarmente importanti, destinati a rivoluzionare la propria esistenza. È il caso del matrimonio, da sempre simbolo di cambiamento e di nuova vita coniugale. Quel giorno, la sposa dovrà essere per forza di cose elegante, radiosa e affascinante. La scelta corretta del rossetto rappresenta dunque una delle scelte più delicate ed impotanti da compiere. Su quali colori orientarsi? Cosa, invece, è necessario sempre evitare? In questa guida vogliamo appunto offirvi alcuni consigli su come scegliere nel modo migliore il rossetto per il giorno del matrimonio.

26

Occorrente

  • Rossetto perlato color rosa cipria
  • Rossetto tonalità di marrone chiaro
  • Rossetto rosso con texture cremosa
36

Preferire le colorazioni pastello

Generalmente rappresenta sempre una buona norma quella di truccare la sposa in modo il più possibile naturale, utilizzando quindi per il make up colori dai toni chiari o pastello. Dovranno dunque essere evitati eccessi cromatici, che potrebbero infatti creare un'immagine di volgarità o di cattivo gusto. Anche nella scelta del rossetto da indossare per il giorno del matrimonio, dunque, la parola d'ordine dovrà essere "sobrietà".

46

Scegliere rossetti dai toni delicati

Come scegliere, dunque, il rossetto più appropriato? La scelta migliore è sempre quella di orientarsi verso un rossetto dai toni rosati, oopure marroni molto chiari. Si potrà dunque optare per un rosa cipria perlato, oppure per un classico color pesca che tenda verso l'arancio. Quest'ultima soluzione sembra fatta apposta per la sposa che voglia sentirsi chic e raffinata. Sarà dunque opportuno scegliere un rossetto che sia in grado di illuminare le labbra, attraverso un'intensa idratazione e garantendo un'alta tenuta. Un rossetto dotato di una texture morbida ed intensamente cremosa. Si potrà anche scegliere un rossetto dalle sfumature sul marrone chiaro. In questo caso, tale colorazione, sarà in grado di uniformarsi perfettamente anche con il colore della carne.

Continua la lettura
56

Valutare le caratteristiche della propria carnagione

La scelta del rossetto migliore per il giorno del matrimonio va poi fatta anche in base alle caratteristiche somatiche della sposa. Quindi occorrerà valutare il colore dei suoi capelli e della carnagione. Le spose castane o more devono assolutamente evitare le colorazioni di rossetto troppo intense (compreso il rossetto rosso), mentre per le bionde o le rosse anche il rossetto rosso può donare effetti davvero preziosi ed eleganti. Se si optasse dunque per il rossetto rosso, occorrerà sceglierne uno dalla texture molto cremosa, che sarà in grado di offrire una perfetta definizione del contorno labbra e una massima ed efficace tenuta durante tutto il corso della lunga cerimonia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nella scelta del rossetto più appropriato per il giorno del matrimonio, orientatevi sempre verso le diverse varianti del rosa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 regole per un corretto uso del rossetto opaco

Make Up

5 segreti per far durare il rossetto più a lungo

Make Up

Come usare un rossetto

Make Up

Come evitare il rossetto sui denti

Make Up

Come scegliere il rossetto in base all'occasione

Make Up

Make Up

Come usare un rossetto matte

Make Up

Come fare il rossetto di qualsiasi colore