Come scegliere il rossetto in base all'occasione

Tramite: O2O 10/10/2018
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il rossetto è una parte fondamentale del make up, ancora più della base del trucco o degli occhi. Importante è il suo colore che deve essere accuratamente scelto in base alle occasioni per cui lo si vuole mettere. I colori dei rossetti sono tanti e comprendono colori insoliti e poco considerati come il nero e l'azzurro ma in questa guida analizzeremo i colori rosa, il prugna, il rosso e il viola. Scopriamo insieme come scegliere il rossetto in base all'occasione.

25

Rossetto rosa

Il rossetto rosa e quelli sui toni del nude sono molto ricercati per le occasioni più semplici in cui non è importante apparire. Un esempio classico è quello di una riunione tra parenti, cene in famiglia. Il rossetto rosa si usa anche per dimostrare all'altra persona di essere semplice, timida e riservata, dolce e umile, dimostrando che ci si può fidare di quella persona. Si utilizza spesso anche per un trucco leggero come quello per andare a scuola o all'università, al lavoro o a fare la spesa, e perché no anche per trascorrere un pomeriggio con le amiche. Potete usarlo anche quando uscite con il vostro ragazzo e avete già molta confidenza, per andare al cinema o a prendere un gelato.

35

Rossetto prugna

Il rossetto prugna è un'ottima alternativa a quello rosa. Preferibilmente va usato quando gli occhi sono poco truccati per fare risaltare le labbra dato il colore molto forte acceso. Il color prugna è tipico per un primo appuntamento in cui si vuole mettere in evidenza la bocca, sinonimo di parlare ma anche di baciare. Questo è un ottimo compromesso tra il rosa e il rosso, colore ancora più acceso e provocante, ma sempre contenuto e non volgare. Il prugna è un colore che sta molto bene con carnagioni sia chiare che scure e anzi fa risaltare il colore della pelle in entrambi i tipi di pelle.

Continua la lettura
45

Rossetto rosso

Il rossetto rosso se da una parte può risultare provocante dall'altra trasmette tanta sicurezza e maestosità. Utilissimo infatti da mettere durante una presentazione di laurea o di lavoro, a volte anche durante un appuntamento quando si desiderano fini differenti. Questo colore trasmette molto coraggio, spirito di decisione e leadership.

55

Rossetto viola

Il viola è un colore azzardato da mettere, soprattutto come rossetto. Infatti il rossetto viola va messo per serate dark come discoteche o feste in costume, per un look assolutamente non quotidiano. Inoltre il viola come ogni altro colore di rossetto non va scelto sono in base all'occasione ma dipende anche dai vestiti e dagli accessori che si indossano per quel determinato evento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come avere un rossetto con i brillantini

Make Up

Come scegliere il rossetto per il giorno del matrimonio

Make Up

Come applicare un rossetto nude

Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

Make Up

Come far sembrare i denti più bianchi col rossetto

Make Up

5 segreti per far durare il rossetto più a lungo

Make Up

Come applicare un rossetto permanente