Come scegliere il rossetto in base all’occasione

1/5 – Introduzione

Il rossetto è una parte fondamentale del make up, ancora più della base del trucco o degli occhi. Importante è il suo colore che deve essere accuratamente scelto in base alle occasioni per cui lo si vuole mettere. I colori dei rossetti sono tanti e comprendono colori insoliti e poco considerati come il nero e l’azzurro ma in questa guida analizzeremo i colori rosa, il prugna, il rosso e il viola. Scopriamo insieme come scegliere il rossetto in base all’occasione.

2/5 – Rossetto rosa

Il rossetto rosa e quelli sui toni del nude sono molto ricercati per le occasioni più semplici in cui non è importante apparire. Un esempio classico è quello di una riunione tra parenti, cene in famiglia. Il rossetto rosa si usa anche per dimostrare all’altra persona di essere semplice, timida e riservata, dolce e umile, dimostrando che ci si può fidare di quella persona. Si utilizza spesso anche per un trucco leggero come quello per andare a scuola o all’università, al lavoro o a fare la spesa, e perché no anche per trascorrere un pomeriggio con le amiche. Potete usarlo anche quando uscite con il vostro ragazzo e avete già molta confidenza, per andare al cinema o a prendere un gelato.

3/5 – Rossetto prugna

Il rossetto prugna è un’ottima alternativa a quello rosa. Preferibilmente va usato quando gli occhi sono poco truccati per fare risaltare le labbra dato il colore molto forte acceso. Il color prugna è tipico per un primo appuntamento in cui si vuole mettere in evidenza la bocca, sinonimo di parlare ma anche di baciare. Questo è un ottimo compromesso tra il rosa e il rosso, colore ancora più acceso e provocante, ma sempre contenuto e non volgare. Il prugna è un colore che sta molto bene con carnagioni sia chiare che scure e anzi fa risaltare il colore della pelle in entrambi i tipi di pelle.

4/5 – Rossetto rosso

Il rossetto rosso se da una parte può risultare provocante dall’altra trasmette tanta sicurezza e maestosità. Utilissimo infatti da mettere durante una presentazione di laurea o di lavoro, a volte anche durante un appuntamento quando si desiderano fini differenti. Questo colore trasmette molto coraggio, spirito di decisione e leadership.

5/5 – Rossetto viola

Il viola è un colore azzardato da mettere, soprattutto come rossetto. Infatti il rossetto viola va messo per serate dark come discoteche o feste in costume, per un look assolutamente non quotidiano. Inoltre il viola come ogni altro colore di rossetto non va scelto sono in base all’occasione ma dipende anche dai vestiti e dagli accessori che si indossano per quel determinato evento.

Riproduzione riservata