Come scegliere il rossetto fluorescente

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Specialmente a partire dalla stagione primaverile, almeno fino a quella estiva, il rossetto fluorescente costituisce il trend in ascesa per eccellenza, il quale risalta maggiormente proprio in queste stagioni. Per le ragazze che desiderano avere labbra color fluo, e dunque discostarsi, almeno occasionalmente, dalla scelta dei rossetti più "tradizionali", non resta che iniziare ad orientarsi tra le varie colorazioni presenti sul mercato, valutando, con l'ausilio del tutorial proposto, come scegliere al meglio. Nell'operare la selezione si rivelerà senz'altro utile tener presente dei fondamentali accorgimenti, riguardanti il tono della vostra pelle, ma anche le tendenze maggiormente in voga. Criteri questi, da affiancare chiaramente alle vostre preferenze personali.

25

Aspetto da non tralasciare, il rossetto è da scegliere in abbinamento con tutto il make-up: selezionando colori neon marcati, il resto del make-up dovrà essere neutro, e inoltre, applicare un make-up degli occhi piuttosto lieve con il tipo di rossetto del quale parliamo.

35

Ad essere particolarmente sulla cresta dell'onda al momento è il rossetto fluo (lipstick) dalle tonalità piuttosto accese. Il presupposto è nell'avere labbra ben disegnate, dalle sfumature definite, con l'utilizzo dell'apposita matita, oltre che ben curate. C'è da dire, sull'ultimo punto, che anche lo stesso lipstick contribuisce alla cura delle labbra, con il suo apporto di vitamine C ed E. Riguardo alla scelta della colorazione del lipstick sarà opportuno partire, come si anticipava precedentemente, dalla tonalità della vostra pelle. Se questa tende al caldo, è fortemente consigliato il colore arancio, così come il colore mandarino, mentre sarebbe preferibile evitare il rosa, giusto quello sul tono più marcato; per il resto, in tal caso, ogni colore vivace si abbina alla perfezione.

Continua la lettura
45

È poi in una situazione di buio prevalente (ad esempio una serata in discoteca) che si rivela consigliabile osare con un make-up che risalti particolarmente per luminosità, dunque il riferimento è ad un rossetto del genere total fluo, in accompagnamento all'utilizzo di ombretti e matite parimenti fluorescenti, si tratta comunque pur sempre di situazioni specifiche e delimitate. In ogni caso, utilizzando tali accorgimenti, non potrete fare a meno di destare l'attenzione tra i presenti alla festa o a qualsiasi altra circostanza del caso, valorizzando con una lucentezza straordinaria il vostro viso.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Poiché sono richieste labbra particolarmente curate per l'utilizzo del prodotto, si consiglia, per la sera che precede l'applicazione, prima di coricarsi, il ricorso ad una crema idratante specifica per le labbra, oppure una maschera di vasillina. Al risveglio, massaggiare le labbra con uno spazzolino apposito, a setole morbide, così da eliminare ogni pellicina e particella secca
  • Successivamente, stendere nuovamente la crema idratante sulle labbra, o in alternativa, un siero all'acido ialuronico. Lasciar riposare tenendo come riferimento il tempo necessario per occuparsi del make-up degli occhi. Dopodiché pulire con una velina e procedere con l'uso del rossetto
  • Si consiglia altresì, se non si dispone ancora della pratica necessaria, di usare una matita per labbra nude, che oltre ad abbinarsi con qualsiasi rossetto, evita le sbavature

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il rossetto

Make Up

Come correggere il rossetto sbavato

Make Up

10 consigli per fissare il rossetto

Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

Make Up

Come far sembrare i denti più bianchi col rossetto

Make Up

Come creare un rossetto a prova di bacio

Make Up

Come far durare il rossetto più a lungo

Make Up

Come applicare un rossetto permanente