Come scegliere il rossetto adatto

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Curare il proprio viso con dei trucchi rappresenta un'attività molto importante per le donne, dal momento che il trucco aiuta non soltanto ad apparire più belle, ma anche ad essere molto più seduttive. Ad esempio, è possibile contornare gli occhi con un mascara di colore nero. Oppure si può utilizzare un po' di trucco sulle guance, o ancora, nel caso in cui si avesse l'intenzione di rendere le proprie labbra più belle e carnose, è consigliabile utilizzare un rossetto. Tuttavia, se si desidera usare un rossetto, è buona regola sceglierne uno che si adatti perfettamente alla propria persona. In questa semplice ed esauriente guida, infatti, vedremo come scegliere il rossetto adatto.

25

Occorrente

  • un rossetto
  • una matita
  • scrub di zucchero ed acqua
  • sapone delicato
  • burro cacao
35

Il primo aspetto che deve essere tenuto in stretta considerazione è rappresentato dal colore della propria carnagione. Se si presenta una carnagione abbastanza scura, il suggerimento che possiamo darvi è quello di scegliere un rossetto di colore rosa o di un rosso acceso. Se al contrario si possiede una carnagione abbastanza chiara, il consiglio è quello di utilizzare un rossetto color pelle oppure color cannella. Inoltre, per chi presenta una carnagione né troppo scura né eccessivamente chiara, si dovrebbe utilizzare un rossetto con una tonalità che presenta un colore intermedio. Tra le altre cose, è fondamentale andare a selezionare un rossetto che abbia alcuni ingredienti idratanti al suo interno. In questo maniera, infatti, si sarà sicuri di non danneggiare le proprie labbra. Inoltre se si ha l'intenzione di applicare il rossetto, è necessario tener conto anche degli altri eventuali trucchi presenti su viso, in modo tale da non creare dei contrasti di colori fin troppo appariscenti.

45

Inoltre è fondamentale controllare sulla confezione del rossetto che viene acquistata, che non siano presenti degli ingredienti che potrebbero danneggiare le labbra o a cui si è allergici. Un altro consiglio che sentiamo di darvi consiste nell'acquistare esclusivamente dei rossetti di buona qualità, evitando di comprare prodotti di dubbia provenienza. È anche importante comprare una buona matita insieme al rossetto, in modo tale da applicare quest'ultimo in maniera impeccabile sulle proprie labbra. In caso di labbra screpolate oppure rovinate, anche il miglior rossetto potrebbe rivelarsi poco gradevole. Pertanto può tornare utile avvalersi di uno scrub a base di acqua e di zucchero per esfoliare la cute. Successivamente si dovrebbe massaggiare tale scrub sulle labbra, per un tempo non inferiore ai 20-30 secondi.

Continua la lettura
55

Il prossimo procedimento consiste nello sciacquare le proprie labbra sotto l'acqua, utilizzando un po' di sapone delicato. A questo punto si devono disegnare, con l'ausilio di una matita, i contorni delle proprie labbra in maniera perfetta, per poi applicare un poco di burro cacao sulle labbra. Successivamente, con la massima delicatezza, è necessario mettere il rossetto sulle labbra, stando attente a non uscire dai contorni precedentemente tracciati con la matita. In questa maniera, oltre ad aver trovato il rossetto adeguato alla propria persona, si farà anche in modo di applicarlo in maniera impeccabile sulle proprie labbra. Ora, non vi rimane altro da fare che trovare il rossetto adatto a voi stesse.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come correggere il rossetto sbavato

Make Up

10 consigli per fissare il rossetto

Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

Make Up

Come far sembrare i denti più bianchi col rossetto

Make Up

Come creare un rossetto a prova di bacio

Make Up

Come far durare il rossetto più a lungo

Make Up

Come applicare un rossetto permanente

Make Up

10 trucchi per applicare perfettamente il rossetto