Come scegliere il reggiseno in base alla scollatura

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il reggiseno è il simbolo della femminilità per eccellenza e da quando è stato inventato, giusto 100 anni fa, ha valorizzato il fascino e la seduzione di milioni di donne.
Per valorizzare la bellezza di una donna però bisogna usare quello giusto, a seconda delle occasioni, specie in caso di abiti che valorizzano il décolleté.
In questa guida daremo alcuni consigli su come scegliere il reggiseno in base alla scollatura.

26

Se la scollatura è abbastanza estesa allora fate attenzione che le coppe siano più rigide, per evitare che strabordi e deformi il seno stesso.
Nel caso in cui abbiate un seno grande è sempre meglio scegliere un reggiseno che abbia il ferretto, la fascia inferiore e le bretelle più larghe del normale, senza dimenticare di fermarle con una cucitura. Per le scollature a "V" potete scegliere un minimizer che è un reggiseno pensato per avere un effetto contenitivo, ma armonioso, di seni particolarmente grandi.
Per i vestiti che invece hanno scollature importanti sulla schiena potete usare il cosiddetto "multiposizione" con spalline che si possono spostare a seconda della scollatura. Ottimi anche quelli adesivi in silicone, che però sono utilizzabili soltanto per chi ha misure inferiori alla terza. Per i seni più grandi potete scegliere quello che si lega dietro al collo.

36

Per scegliere un reggiseno adatto bisogna conoscere la propria misura (dalla prima alla decima). Non basta la misura ma è "sub">necessario scegliere anche la coppa giusta: la "A" è quella per i seni piccoli mentre la "D" è quella per i seni superiori a una quinta.
Detto questo vediamo ora quale indossare, per esempio per una scollatura a "V", che è quella che per antonomasia rende il décolleté estremamente affascinante alla vista degli uomini.
Per i seni piccoli è sempre bene prediligere il push-up che, oltre ad aumentare il volume, li solleva e gli conferisce una forma decisamente armonica. Fate attenzione anche alla stoffa del vestito. Se è molto leggera scegliete un reggiseno che non abbia cuciture o merletti sulla coppa che potrebbero creare antiestetici rialzi sotto la stoffa.

Continua la lettura
46

Se invece la scollatura è molto profonda, e in particolare quelle che arrivano a toccare quasi l'ombelico, il consiglio è d'indossarne uno a mezza coppa che può adattarsi anche a seni prosperosi (fino alla quinta misura). Il ferretto laterale servirà a sollevarlo e a dargli volume lasciando la parte superiore libera di essere ammirata.
Se la scollatura che volete valorizzare è quella di un tailleur, quindi della giacca, il reggiseno ideale è quello a balconcino che conferirà rotondità e solleverà il seno in modo deciso.
Questo è anche un trucco per valorizzare il punto vita, in quanto l'attenzione si concentrerà sulla parte alta del busto, più pronunciata, e darà l'impressione che abbiate un punto vita più snello. Quando invece dovete gestire una scollatura rotonda senza rinunciare a mettere in vista un bel seno prosperoso è meglio utilizzare un reggiseno con le coppe che possa contenerlo e tenerlo fermo.

56

Per scegliere un reggiseno adatto bisogna conoscere la propria misura (dalla prima alla decima). Non basta la misura ma è necessario scegliere anche la coppa giusta: la "A" è quella per i seni piccoli mentre la "D" è quella per i seni superiori a una quinta.

66

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere la scollatura giusta per un abito da sera

Sarà capitato a tutti almeno una volta nella vita di dover partecipare ad un evento, che richiedeva un certo tipo di abbigliamento e di trovarsi in difficoltà nella scelta dell'abito appropriato. Soprattutto per noi donne, una delle decisioni più...
Moda

Come scegliere un reggiseno a fascia

Il reggiseno è l'accessorio in assoluto più difficile da scegliere per tutte le donne. Deve, infatti, adattarsi perfettamente alla misura e alla forma del seno e non deve stringere sul torace. Ancora più difficile è scegliere un reggiseno a fascia,...
Moda

Come scegliere la scollatura giusta

In un abito da sera o da indossare durante il giorno, ciò che contano e che fanno la differenza sono soprattutto i particolari, come ebbe a dirmi in passato una mia amica proprietaria di una boutique. Dunque, anche la scollatura può indubbiamente condizionare...
Moda

Come scegliere la scollatura in base alla forma del seno

Per donare un tocco provocante al proprio look o semplicemente per mettere in mostra al meglio le curve del proprio corpo, moltissime donne amano indossare abiti con scollature. Le scollature sono però un'arma a doppio taglio perché possono rendere...
Moda

Come scegliere il reggiseno adatto al vestito

Per una donna che intende apparire sempre elegante e seducente, oltre agli abiti ci sono degli accessori veramente particolari che sono in grado di accendere fantasie, giocando con il fascino e rendere osè l'aspetto femminile. Un ruolo chiave lo svolge...
Moda

Come indossare un reggiseno a fascia

Il reggiseno ha fascia è considerato da molti un'alternativa più chic a quello classico, in quanto ricorda un po' i vecchi bustini e non ha il problema antiestetico delle spalline che spuntano dalla scollatura o si vedono sotto la stoffa. In realtà...
Moda

Come Scegliere Il Reggiseno Per Indossare Un Vestito Scollato

In occasioni speciali è bene saper scegliere il proprio abbigliamento al fine di ottenere un outfit perfetto e soprattutto molto azzeccato per l'occasione. Ad ogni modo sbagliare anche un solo elemento può determinare negativamente il nostro aspetto....
Moda

Come indossare il reggiseno ideale per il tuo vestito

La scelta dell'abbigliamento e la ricerca di uno stile proprio e personale sta trovando sempre più riscontro nella società moderna. Molte delle posizioni lavorative oggi disponibili nel marcato del lavoro si fondano sul contatto diretto con la massa...