Come scegliere il reggiseno in base alla scollatura

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il reggiseno è il simbolo della femminilità per eccellenza e da quando è stato inventato, giusto 100 anni fa, ha valorizzato il fascino e la seduzione di milioni di donne.
Per valorizzare la bellezza di una donna però bisogna usare quello giusto, a seconda delle occasioni, specie in caso di abiti che valorizzano il décolleté.
In questa guida daremo alcuni consigli su come scegliere il reggiseno in base alla scollatura.

27

Se la scollatura è abbastanza estesa allora fate attenzione che le coppe siano più rigide, per evitare che strabordi e deformi il seno stesso.
Nel caso in cui abbiate un seno grande è sempre meglio scegliere un reggiseno che abbia il ferretto, la fascia inferiore e le bretelle più larghe del normale, senza dimenticare di fermarle con una cucitura. Per le scollature a "V" potete scegliere un minimizer che è un reggiseno pensato per avere un effetto contenitivo, ma armonioso, di seni particolarmente grandi.
Per i vestiti che invece hanno scollature importanti sulla schiena potete usare il cosiddetto "multiposizione" con spalline che si possono spostare a seconda della scollatura. Ottimi anche quelli adesivi in silicone, che però sono utilizzabili soltanto per chi ha misure inferiori alla terza. Per i seni più grandi potete scegliere quello che si lega dietro al collo.

37

Per scegliere un reggiseno adatto bisogna conoscere la propria misura (dalla prima alla decima). Non basta la misura ma è "sub">necessario scegliere anche la coppa giusta: la "A" è quella per i seni piccoli mentre la "D" è quella per i seni superiori a una quinta.
Detto questo vediamo ora quale indossare, per esempio per una scollatura a "V", che è quella che per antonomasia rende il décolleté estremamente affascinante alla vista degli uomini.
Per i seni piccoli è sempre bene prediligere il push-up che, oltre ad aumentare il volume, li solleva e gli conferisce una forma decisamente armonica. Fate attenzione anche alla stoffa del vestito. Se è molto leggera scegliete un reggiseno che non abbia cuciture o merletti sulla coppa che potrebbero creare antiestetici rialzi sotto la stoffa.

Continua la lettura
47

Se invece la scollatura è molto profonda, e in particolare quelle che arrivano a toccare quasi l'ombelico, il consiglio è d'indossarne uno a mezza coppa che può adattarsi anche a seni prosperosi (fino alla quinta misura). Il ferretto laterale servirà a sollevarlo e a dargli volume lasciando la parte superiore libera di essere ammirata.
Se la scollatura che volete valorizzare è quella di un tailleur, quindi della giacca, il reggiseno ideale è quello a balconcino che conferirà rotondità e solleverà il seno in modo deciso.
Questo è anche un trucco per valorizzare il punto vita, in quanto l'attenzione si concentrerà sulla parte alta del busto, più pronunciata, e darà l'impressione che abbiate un punto vita più snello. Quando invece dovete gestire una scollatura rotonda senza rinunciare a mettere in vista un bel seno prosperoso è meglio utilizzare un reggiseno con le coppe che possa contenerlo e tenerlo fermo.

57

Per scegliere un reggiseno adatto bisogna conoscere la propria misura (dalla prima alla decima). Non basta la misura ma è necessario scegliere anche la coppa giusta: la "A" è quella per i seni piccoli mentre la "D" è quella per i seni superiori a una quinta.

67

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere la scollatura giusta

In un abito da sera o da indossare durante il giorno, ciò che contano e che fanno la differenza sono soprattutto i particolari, come ebbe a dirmi in passato una mia amica proprietaria di una boutique. Dunque, anche la scollatura può indubbiamente condizionare...
Moda

Come scegliere la scollatura in base alla forma del seno

Per donare un tocco provocante al proprio look o semplicemente per mettere in mostra al meglio le curve del proprio corpo, moltissime donne amano indossare abiti con scollature. Le scollature sono però un'arma a doppio taglio perché possono rendere...
Moda

Come Scegliere Il Reggiseno Per Indossare Un Vestito Scollato

In occasioni speciali è bene saper scegliere il proprio abbigliamento al fine di ottenere un outfit perfetto e soprattutto molto azzeccato per l'occasione. Ad ogni modo sbagliare anche un solo elemento può determinare negativamente il nostro aspetto....
Moda

Come abbinare un reggiseno in pizzo

Il reggiseno di pizzo, da sempre strumento femminile di seduzione per eccellenza, torna prepotentemente di moda, fino a diventare uno dei must del momento. Un ritorno al passato che valorizzerà le vostre forme e vi conferirà quell'alone di malizia che,...
Moda

Come scegliere il reggiseno piú adatto a te

Diciamo che attualmente, sia le donne che gli uomini amano vestirsi bene, non solo indossando capi d'abbigliamento confacenti a tutte le loro occasioni giornaliere e che rispecchiano, nel contempo il carattere di ognuno, ma biancheria intima particolare...
Moda

Come scegliere la biancheria per un abito aderente

La biancheria intima ha un valore estetico, oltre che funzionale, tuttavia essa può divenire un problema quando si sceglie un abito aderente. Certamente, molto varia da persona a persona, dal momento che non cambiano solo le misure, ma anche le forme...
Moda

5 capi con cui indossare una bralette

Essere sensuali, accattivanti e piacenti sono degli obiettivi molto comuni per la maggior parte delle donne, e per mostrare tali capacità c'è bisogno di un abbigliamento di tutto rispetto. La moda cambia di anno in anno, di stagione in stagione, elargendo...
Moda

5 reggiseni che tutte le donne dovrebbero avere

Il reggiseno, oltre a essere un indumento indispensabile, è assolutamente tra i più versatili. Infatti grazie alle varie tipologie presenti sul mercato, può rendere l'outfit semplicemente comodo o maliziosamente sexy. Per ogni tipo di corporatura esiste...