Come scegliere il reggiseno giusto per lo sport

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il reggiseno nello sport è l'alleato principale delle donne: sostiene il seno, lo protegge e aiuta nei movimenti, evitando spiacevoli e imbarazzanti sobbalzi. Sceglierlo correttamente è molto importante. Infatti non è sempre sufficiente affidarsi alle marche note, ma è indispensabile conoscere quello adeguato al proprio corpo. Quelli trovati in commercio, infatti, sono molto standard e si differenziano solo per la misura; ma ogni donna è diversa e ha bisogno di un reggiseno appropriato. Questa guida vi spiegherà come sceglierne uno giusto per lo sport.

26

Occorrente

  • Un buon negozio che permetta di misurare il modello
  • metro
36

Il primo importante passo per selezionare un buon reggiseno è sapere la taglia giusta. Non bisogna fidarsi dei modelli che permettono di essere a conoscenza unicamente delle dimensioni della coppa. Altrettanto importante è, infatti, la circonferenza dell'allacciatura. Possono esservi, ad esempio, donne prosperose ma con un torace molto stretto o viceversa. È necessario quindi misurare con un metro da sarta sia l'ampiezza del vostro petto sia la zona sotto lo sterno, regolandovi di conseguenza. Nel caso in cui non sappiate capire qual è il più adatto, potete chiedere aiuto alla commessa.

46

Scegliete successivamente con attenzione le coppe. Se si tratta di seno di "piccola taglia", potete puntare sui modelli a fascia, molto più comodi per l'assenza di stecche e imbottiture, ma dalla terza in sù è meglio affidarsi ai modelli più diffusi, perché garantiscono un supporto migliore, riducendo le oscillazioni. Non è quindi solo questione di comodità: un seno più abbondante necessita di essere retto da una struttura più rigida per essere mantenuto tonico e alto. Per capire quale sia il modello più corretto, non serve qui usare il metro, ma basterà provarne un paio e notare se le mammelle fuoriescono dalla zona ascellare, dall'inferiore o dalla superiore: da evitare quelli a balconcino.

Continua la lettura
56

A questo punto fate molta attenzione alla posizione delle cuciture. Durante l'allenamento, infatti, queste rischierebbero di sfregare sulla pelle, creando, oltre che fastidio, irritazioni e piaghe. Se la loro posizione non è corretta, è più facile che si irritino. Per lo stesso motivo, evitate tutte le eventuali decorazioni come merletti, perline, strass o borchie, i tessuti non traspiranti ed eventuali gancetti. L'estetica è sicuramente molto importante per un reggiseno, sopratutto in contesti intimi o se si indossano abiti trasparenti, ma durante la pratica di sport è necessario mettere al primo posto la salute e la comodità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per capire quale sia il modello più corretto, non serve qui usare il metro, ma basterà provarne un paio e notare se le mammelle fuoriescono dalla zona ascellare, dall'inferiore o dalla superiore: da evitare quelli a balconcino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 consigli per scegliere il reggiseno giusto

Moda

Come scegliere il reggiseno in base alla scollatura

Accessori

Come scegliere il reggiseno per allattamento

Moda

5 vantaggi del reggiseno a fascia

Moda

Come scegliere il reggiseno giusto

Moda

Come Scegliere Il Reggiseno Per Indossare Un Vestito Scollato

Moda

Come scegliere un reggiseno a fascia

Moda

5 motivi per scegliere il reggiseno a fascia