Come scegliere il reggiseno giusto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Coppa A o coppa B? Con ferretto o push-up? Pizzo o microfibra? Per molte donne la scelta del reggiseno giusto rimane un dilemma da risolvere. Eppure oltre alla cura quotidiana del seno, per poter esibire un bel decolleté, è fondamentale trovare quello giusto. Ecco come scegliere: prosegui con la lettura.

26

Scegliere il reggiseno giusto è molto importante, e non solo per chi ha la fortuna di avere un seno abbondante, ma è essenziale per tutte noi. I motivi non sono soltanto di tipo estetico ma anche psicologico: avere l'indumento appropriato può dare sicurezza e farci apparire disinvolte, mentre un reggiseno stressante e scomodo può a lungo andare infastidirci ed imbarazzarci. Chi non ha mai vissuto l'incubo della spallina cadente? Chi non ha mai visto mortificare il proprio seno in un reggiseno troppo largo o diventare cianotico in uno troppo stretto?

36

Devi conoscere due misure: una è quella del sottoseno, l'altra è la misura della coppa. La misura del sottoseno si ricava misurando la circonferenza del torace appena sotto il seno. Ogni taglia differisce dalla precedente di circa 5 cm, l'importante è sempre arrotondare per eccesso per evitare indesiderati strizzamenti.
La coppa è, invece, quella parte del reggiseno che andrà ad accogliere il seno, che si ottiene misurando la circonferenza immediatamente sopra al seno.

Continua la lettura
46

Il risultato di questa misurazione va poi moltiplicato per due. Sottraendo dalla misura della circonferenza sotto al seno la misura della circonferenza della parte sopra al seno si ottiene un valore compreso tra 5 e 20, a cui corrispondono le diverse coppe. Il valore 5 corrisponde alla coppa A, il 10 alla coppa B, il valore 15 alla coppa C e il 20 alla D.
Di solito la coppa B corrisponde ad un seno di media grandezza, la A a uno piccolo e la C ad uno abbondante e così via.

56

Un'altra scelta molto sottovalutata riguarda il modello, che dev'essere differente a seconda dell'abito o del top che indossate, affinché il reggiseno non si veda. Se indossi un vestito o una maglietta a fascia è importante scegliere un modello anche questo a fascia e senza spalline: ce ne sono tantissimi in commercio, che possono andare bene anche per le taglie abbondanti. Cerca di evitare le spalline trasparenti, che sono abbastanza antiestetiche. I modelli con le spalline rimovibili sono perfetti per i top particolari perché potrai incrociare, togliere e modificare le spalline a seconda di ciò che indossi. Esistono veramente tanti modelli, ciascuno per i vari abiti e tutte le scollature.

66

Infine stai attenta al colore: l'intimo color carne sarà perfetto per quasi tutti i capi, poiché risulta praticamente invisibile sotto ai vestiti. Stai molto attenta quando indossi dei coordinati più particolari e sensuali, poiché potrebbero notarsi, donando un effetto spesso volgare. Tieni a mente questi accorgimenti e, quando scegli l'outfit quotidiano, ricordati di abbinare anche il giusto intimo: sarai stupenda!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere il reggiseno giusto

Moda

Come scegliere il reggiseno in base alla scollatura

Moda

5 motivi per scegliere il reggiseno a fascia

Moda

10 consigli per scegliere il reggiseno per lo sport

Moda

5 vantaggi del reggiseno a fascia

Moda

Come evitare che il reggiseno dia fastidio muovendosi

Moda

Come scegliere un reggiseno a fascia

Moda

Come scegliere il reggiseno adatto al vestito