Come scegliere il reggiseno adatto al vestito

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per una donna che intende apparire sempre elegante e seducente, oltre agli abiti ci sono degli accessori veramente particolari che sono in grado di accendere fantasie, giocando con il fascino e rendere osè l'aspetto femminile. Un ruolo chiave lo svolge in questo caso il reggiseno, che tuttavia richiede un minimo di accortezza per quanto riguarda l'abbinamento con gli abiti, sia d'estate che d'inverno. In questa guida a tale proposito, vediamo come scegliere il reggiseno adatto al vestito.

24

Iniziamo con la descrizione dei reggiseni eleganti e fantasiosi, per cui citiamo quelli a balconcino, particolarmente romantici e aggressivi, oppure un push-up liscio o con pizzo assolutamente nero. Quest'ultimo è intrigante ed in grado di far sentire una donna sempre sexy sia di giorno, con scollature e trasparenze velate, che di notte con modelli seducenti dai colori maliziosi, tali da scoprire strisce di pelle nuda, evidenziando dettagli particolarmente osè.

34

Gli abbinamenti con i vestiti, li possiamo descrivere e sintetizzarli in base alle stagioni. Per il periodo primavera-estate non c'è niente di meglio che indossare dei reggiseni da abbinare con abiti floreali o a tinta unica, di vivaci tonalità pastello come ad esempio il rosa, il verde acqua o l'arancione. Il reggiseno in tal caso, deve essere senza bretelline o al massimo con quelle in silicone, senza merletto, molto sottile e di cotone, ma soprattutto dello stesso colore del vestito scelto. Questo abbinamento è ideale durante il giorno, e per apparire particolarmente seducenti anche la sera, i colori dei vestiti tendono a diventare più scuri come ad esempio il classico nero, a cui va abbinato un reggiseno di pizzo dello stesso colore, visibile con i suoi ricami attraverso un'ampia scollatura, e rifinito con bretelline di merletto dorato o argentato.

Continua la lettura
44

Un reggiseno ideale per il periodo autunno-inverno, deve essere in grado di non farci rinunciare al fascino della seduzione, per cui conviene sceglierlo abbastanza spesso, con push-up oppure di pizzo, adatto però se indossiamo una camicetta di lino o di raso, dove in trasparenza si deve appena notare. Questi modelli in occasione di serate di gala, vanno messi in maggior evidenza, scegliendo quelli corredati di particolari bretelline, come ad esempio un incrocio in diagonale in corripondenza delle spalle, adatto per una scollatura vertiginosa dietro la schiena. In questo caso, ideale è il colore nero o rosso sia per il vestito che per lo stesso reggiseno. Abbinare un reggiseno ad un look specifico, come ad esempio ad attività sportive, tipo jogging o palestra, la scelta non può che cadere su modelli con bretelline larghe, di cotone elasticizzato e senza ferretti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Scegliere Il Costume Da Bagno Adatto Al Proprio Fisico

Moda

Come scegliere il reggiseno in base alla scollatura

Moda

Come scegliere un reggiseno a fascia

Accessori

Come scegliere il reggiseno per allattamento

Cura del Corpo

5 modi per valorizzare un seno piccolo

Moda

10 consigli per scegliere il reggiseno giusto

Moda

Come scegliere il reggiseno piú adatto a te

Moda

Come indossare il reggiseno ideale per il tuo vestito