Come scegliere il profumo più adatto alla stagione

1/5 – Introduzione

Il profumo è un elemento molto importante nella cura della persona. Già ai primi mesi di vita del bambino, si adoperano delle apposite acque di colonia per donargli quelle favolose note di fresco e pulito. Le fragranze sono infinite, vengono ricavate da fiori, frutti, piante, spezie, dall’acqua di mare, insomma, se ne trovano veramente di ogni tipo. Solitamente, la distinzione principale del profumo viene fatta tra maschile, femminile, unisex, ma esistono anche altri fattori che vanno tenuti in considerazione. Non in tutte le stagioni lo stesso profumo è adatto, vediamo qui di seguito come orientarci e scegliere quello più adeguato ai vari periodi dell’anno.

2/5 – Conoscere i componenti del profumo

Per orientarci all’acquisto di un profumo nuovo, facciamoci consigliare da una persona esperta in fragranze. Per ogni profumo esiste l’elenco delle fragranze impiegate. Non saranno solo quelle principali a definirne il profumo, ma sarà tutto l’insieme degli elementi impiegati. Una volta che avremo chiari i componenti, sarà più facile orientarci per quale stagione sarà più adatto il nostro profumo.

3/5 – Profumi per la primavera e l’estate

In primavera, per quanto riguarda i profumi, siamo nel clou dello sbocciare dei fiori, quindi nei primi mesi dell’anno, una fragranza ai fiori di mimosa sarà favolosa. Anche con l’essenza di rosa, con quella di fiori di pesco, mandorlo o ciliegio, in questo caso, avremo le note deliziose di fiori delicati e profumatissimi che per la primavera saranno formidabili. Tutte le fragranze con i fiori sono adatte in questa frizzante stagione. Per quanto riguarda l’estate, sono consigliate le profumazioni agrumate, sono deliziose e nel contempo rilasciano quelle particolari note di fresco che sono perfette per l’estate. Anche le note di acqua marina, naturalmente sono fragranze ideali da scegliere per i mesi più caldi dell’anno.

4/5 – Profumi per l’autunno e per l’inverno

Per quanto riguarda l’autunno, note più calde come le spezie oppure come le piante tipo la vite saranno veramente l’ideale. Le note olfattive di queste fragranze ci porteranno a viaggiare con la mente e a sentirci più a contatto con la natura, in mezzo a vitigni o a boschi con tutti i meravigliosi profumi e colori di questa bella stagione. Per quanto riguarda l’inverno, spezie, magari anche orientali, frutta come ad esempio l’uva, anche il miele è un ottimo elemento caldo e delicato nella profumazione. Dopo aver scelto le essenze che più ci attirano, la prova finale è quella del profumo spruzzato sulla pelle, dovremo sentire anche dopo un’ora o due, quali sono le note che vengono rilasciate. Se sono quelle che il nostro naso gradisce, allora avremo trovato il profumo adatto non solo alla nostra pelle, ma anche alla stagione.https://www.tustyle.it/bellezza/profumi-donna-fragranze-autunno-2017/
.

5/5 Consigli

  • Se abbiamo i nostri profumi preferiti, non in tutte le stagioni possono essere adatti, in questo caso scegliamone uno adatto per la stagione in corso
Riproduzione riservata