Come scegliere il profumo da uomo per il tuo matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per il tuo matrimonio stai pensando a tutto, nei minimi dettagli: abito, cravatta, gemelli, ma ad un certo punto ti chiedi quale sia la fragranza adatta da indossare. Pensa che alcuni sposi non riflettono per nulla su questo aspetto, perché presi dai mille impegni sottovalutano questa importantissima questione. Seguendo questa guida ti indirizzerò su come scegliere il profumo da uomo adatto per il tuo matrimonio. Effettivamente non è una scelta facile, anche perché come è ben noto la scelta del profumo, è prettamente personale. Quindi qui troverai solo degli spunti su come indirizzare la tua scelta, a seconda di diversi parametri.

25

Innanzitutto è necessario fare prima delle prove, non solo per valutare l'abbinamento fra i due profumi, ma anche per motivazioni più serie e cioè la tolleranza che ha la nostra pelle al profumo. Può capitare infatti che alcune fragranze possano provocare delle irritazioni e dei rossori alla pelle, che nel giorno del matrimonio potrebbero essere fastidiose e antiestetiche. Inoltre potrebbero scolorire i vestiti, e i toni del profumo potrebbero appesantirsi o svanire del tutto con il passare delle ore.

35

Un altro aspetto fondamentale da tenere presente è rispettare il profumo che indosserà la tua sposa. La scelta migliore sarebbe quella di scegliere insieme questo dettaglio delle nozze. Il tuo profumo non deve assolutamente coprire o interferire con quello della tua futura sposa. Ricorda che lei ha il primato su tutto; per cui è meglio scegliere delle fragranze che si accostino. Per trovare dei toni complementari è possibile chiedere consiglio nella profumeria di fiducia, che ti potrà consigliare una serie di abbinamenti che andranno provati sia da te che dalla tua fidanzata qualche tempo prima del matrimonio in modo da valutare la scelta migliore.

Continua la lettura
45

Infine, dovrai valutare bene l'ambiente, la stagione e soprattutto l'orario del tuo matrimonio. Se sei in un luogo chiuso opta per una fragranza leggera, mentre logicamente se sei all'aperto puoi usare un tono più forte. Inoltre usa note leggere anche per un matrimonio che viene svolto di mattina; mentre delle fragranze più sexy sono adatte per delle nozze pomeridiane o addirittura serali. Infine anche la stagione è importante, infatti in estate con il caldo e la probabilità di sudare, evita profumi pesanti che possono accentuare l'odore di sudore, mentre in inverno è più difficile avere di questi problemi. Non dimenticare di fare attenzione che il profumo non lasci macchie sgradevoli sui vestiti!!

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come far durare il profumo

Prodotti di Bellezza

Come avere un profumo irresistibile

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo maschile in casa

Prodotti di Bellezza

Come portare il profumo con stile

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il profumo più adatto a te

Prodotti di Bellezza

Come far durare a lungo un profumo

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo con oli essenziali

Prodotti di Bellezza

Come riciclare un vecchio profumo