Come scegliere il phon perfetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Detto così, di primo acchito, scegliere un phon sembrerebbe la cosa più semplice del mondo. Ma in realtà le cose non stanno proprio così: in commercio esistono infatti diverse tipologie di asciugacapelli, ciascuna delle quali dispone di particolari caratteristiche che vanno tenute in grande considerazione prima dell'acquisto. In questa guida, vogliamo dunque illustrarvi come scegliere il phon perfetto per i vostri capelli, quello cioè che sia in grado di prendersi cura del vostro cuoio capelluto in modo semplice e naturale.

26

Occorrente

  • Phon agli ioni, accessori, diffusore, beccuccio, livelli di velocità
36

Prestate attenzione agli ioni

Ricordate dunque che scegliere il phon adatto non è proprio un gioco da ragazzi. Innanzitutto dovrete pensare alla salute dei vostri capelli. Durante l'asciugatura del cuoio capelluto, i capelli perdono molti ioni, sostanze che sono fondamentali per la loro salute e brillantezza. Un phon perfetto sarà dunque quello che, quando asciuga, produrrà ioni nella giusta quantità. E sarà proprio verso un asciugacapelli agli ioni che dovrete indirizzare il vostro acquisto. Un phon dotato di questa caratteristica, infatti, durante l'asciugatura, ristabilirà il giusto equilibrio nei vostri capelli, che continueranno così ad essere curati e ben idratati.

46

Considerate il peso e la grandezza

Il phon ideale è poi anche quello che non pesa molto. Quella che a prima vista potrebbe sembrare una caratteristica di poca importanza, rappresenta invece un elemento molto significativo. Un phon leggero è anche un phon molto maneggevole, che curerà in modo migliore i vostri capelli, consentendovi un'asciugatura molto più confortevole. Al contrario, un asciugacapelli troppo pesante o ingombrante, vi farà venire dolore alle mani e alle braccia e vi porterà quasi istintivamente a praticare un'asciugatura nella maggior parte dei casi imperfetta e sommaria.

Continua la lettura
56

Optate per quelli con accessori e livelli di velocità

Infine, ricordatevi sempre di acquistare un phon che sia ricco di accessori e che sia provvisto di diverse gradazioni di velocità e livelli di calore. Per quanto riguarda gli accessori, c'è da dire che questi sono fondamentali per garantirvi un'asciugatura più completa: utilizzate sempre un phon che sia provvisto di diffusore e beccuccio. Per ciò che riguarda invece i livelli di calore, ricordatevi di utilizzare sempre un livello medio basso, per non stressare ed aggredire eccessivamente il cuoio capelluto. Dunque, acquistare un phon che abbia tra le sue peculiarità quella di poter cambiare e modulare i livelli di calore, rappresenterà sempre la scelta più intelligente da fare per preservare la salute dei vostri capelli.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistate sempre un phon che sia leggero, maneggevole e che disponga di molti accessori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come creare un diffusore artigianale per il phon

Capelli

Come usare la cuffia asciugacapelli

Make Up

Come creare ciglia seducenti con il phon

Capelli

Come proteggere i capelli dall'azione del phon

Capelli

Come fare la piega ai capelli con il phon

Capelli

Come usare il phon in base al tipo di capelli

Capelli

Come usare un diffusore per capelli ricci

Capelli

Come mantenere i capeli lisci con l'umidità