Come scegliere il pennello per il blush

Tramite: O2O 02/03/2019
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il momento del trucco, per una donna, è molto importante. Un viso truccato alla perfezione influisce persino sull'umore e sull'autostima. Alzi la mano chi ha meno di quindici-venti tra trucchi ed accessori vari per il make-up! A questo si aggiunge la qualità e l'appropriatezza dei vari trucchi ed accessori. Un buon pennello per il blush, ad esempio, velocizza e valorizza sia il prodotto da applicare, sia il risultato. Dopo aver scelto il colore più adatto al proprio viso e all'abbigliamento del momento, si procede alla sua applicazione. Un pennello vale l'altro? Assolutamente no! Vediamo come scegliere il pennello per il blush per un make-up naturale ed efficace.

24

Qualità

Esistono in commercio pennelli per blush di vari tipi. Hanno setole naturali oppure sintetiche. Il pennello con setole naturali è molto morbido e delicato sulla pelle. L'unico inconveniente è la sua durata. I ripetuti lavaggi per la periodica pulizia, indeboliscono le setole, rendendole meno efficaci. I pennelli per blush con le setole in nylon sono duraturi ed efficaci a lungo. Sono molto resistenti anche con l'uso di acqua calda per una migliore igiene e pulizia del pennello. L'impugnatura in materiale plastico assicura una facile pulizia e una lunga durata.

34

Forma

Per quanto riguarda la forma del pennello per il blush, la sua scelta dipende dalla forma del viso e dalla qualità del prodotto. Per un blush in perle, ad esempio serve un pennello grande e tondeggiante. Assorbe meglio il prodotto e lo stende uniformemente sul viso. Per un blush cremoso o in stick un buon pennello è quello in setole in nylon, leggermente piatto ed angolato. Il classico blush in polvere compatta si stende molto agevolmente con pennelli di media lunghezza e setole poco tondeggianti. Per un viso particolarmente minuto, orientiamo la scelta su pennelli piuttosto piccoli ed angolati. Definiscono con molta precisione evitando l'effetto "guance arrossate". Alla fine del trucco, una passata di pennello con le setole piatte a ventaglio elimina residui di polvere in eccesso.

Continua la lettura
44

Prezzo

Il prezzo per scegliere il pennello per il blush più adatto alle proprie esigenze, dipende da numerosi fattori. Una scarsa qualità di questo indispensabile strumento pregiudica sia il risultato che la durata. Inoltre, è un accessorio che viene a contatto con la nostra pelle quotidianamente. Se si hanno dubbi sulla qualità, escludere prudentemente l'acquisto. I pennelli con le setole di origine naturale hanno un prezzo più elevato di quelle sintetiche. Negli ultimi anni, tuttavia, grazie alle nuove tecnologie e ai maggiori controlli sui materiali, i pennelli con setole in nylon garantiscono un buon rapporto qualità- prezzo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Gel contorno occhi: come usarlo

Prodotti di Bellezza

Come creare un gel colorato per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come usare le calze spray

Prodotti di Bellezza

Come applicare la maschera all'argilla sul viso

Prodotti di Bellezza

Come creare una maschera viso alle lecitina di Soia

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera con il lievito di birra

Prodotti di Bellezza

5 consigli per l'ottima resa dello smalto trasparente

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al cacao