Come scegliere il pennello da barba

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il pennello da barba è costituito da due parti: il manico e le setole. I manici, possono essere in legno, in metallo, o in materiale sintetico; in passato invece, il manico si presentava in avorio, in corno, in cristallo o in porcellana, per colpire gli acquirenti. Nella maggior parte dei casi il fattore di motivazione nella decisione d'acquisto del pennello era il manico.
I manici dei pennelli di oggi, tendono ad essere più pratici e utilitaristici. La decisione di acquisto tende a essere motivata ​​per la fine delle setole del pennello, il materiale del manico e il e design passa in secondo piano. Oggi il manico più venduto è sintetico. A seguire una guida su come scegliere il pennello da barba giusto.

.

24

A setole sintetiche

La maggior parte dei pennelli più venduti, hanno le setole sintetiche. Uno dei compiti primari che le setole devono svolgere è quello di trattenere l'acqua, che si miscelerà nella schiuma prodotta, per inumidire ed ammorbidire la barba. Senza sufficiente umidità, il vostro rasoio potrà crearvi disagio durante la rasatura. L'acqua e la schiuma fungono da lubrificante permettendo al rasoio di scivolare sopra la pelle senza sforzo. I materiali sintetici utilizzati per le setole, consentono di caricare e mantenere acqua sufficiente per produrre una schiuma umida.

34

A setole naturali

Le setole possono essere anche di cinghiale e sono definite come pure e naturali; queste setole, vengono preferite alle sintetiche, di fatti il carico di acqua è migliore e la schiuma risultante è più idratata. Uno svantaggio principale delle setole di cinghiale è che sono piuttosto fragili e soggette alla rottura; per questo motivo, si raccomanda che quando usate un pennello con setole di cinghiale, è importante applicarlo sul viso in maniera delicata.

Continua la lettura
44

Con i manici in legno

In conclusione possiamo affermare che tutti i pennelli con i manici in legno, purtroppo possono essere problematici, in quanto tendono ad assorbire umidità. I manici in legno dipinto, invece sembrano essere più inclini alla scissione delle maniglie verniciate, questi offrono una bellezza intrinseca per via delle venature del legno ed il fattore "materiale naturale" che molti preferiscono. I pennelli con manico in metallo, hanno bisogno di più attenzione nel loro utilizzo, soprattutto se sono usati in una ciotola delicata o facilmente frangibile. La disattenzione può causare crepe e di conseguenza vi potreste tagliare. In generale, la scelta del manico deve essere una questione di gusto personale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come farsi la barba per la prima volta

Cura del Corpo

Come tagliare la barba corta

Cura del Corpo

Trucchi per avere una barba perfetta

Cura del Corpo

Come essere seducenti con la barba

Cura del Corpo

Come curare una barba lunga

Cura del Corpo

Come ottenere una barba morbida e setosa

Cura del Corpo

Trucchi per ammorbidire la barba

Cura del Corpo

Come curare la barba lunga