Come scegliere il parrucchiere giusto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'hair stylist, cosi come viene chiamato al giorno d'oggi, non è semplicemente un professionista che taglia i capelli: noi tutti, donne e uomini, affidiamo alle sue mani la nostra immagine che, in fondo, non è altro che il riflesso del nostro carattere e della nostra personalità. Diventa importante, quindi, decidere con attenzione a chi affidarsi per vedere esauditi i nostri desideri ed evitare di rimanere insoddisfatti e delusi. E allora come possiamo scegliere il parrucchiere giusto? Nella seguente guida lo scopriremo insieme.

25

Prendere un primo appuntamento di prova

Può sembrare una banalità, ma scegliere il parrucchiere giusto, soprattutto per una donna, è compito arduo e fondamentale. Il primo passo da compiere nella scelta del vostro hair stylist di fiducia è decidere a quale salone rivolgervi. Prendete un primo appuntamento cosiddetto di prova, magari per una semplice messa in piega o una leggera spuntatina. In questo modo, potrete testare le qualità del parrucchiere senza correre troppi rischi con trattamenti che potrebbero stravolgere il vostro look, come una tinta o un taglio netto.

35

Esprimere le proprie richieste liberamente

Una volta che avete scelto il parrucchiere giusto per voi, instaurate con lui un rapporto di fiducia e sincerità reciproco. Non abbiate timore di manifestargli le vostre esigenze o le vostre perplessità. Dovete sentirvi liberi di esprimere i vostri giudizi positivi o negativi che siano. Lasciatevi guidare dai consigli del parrucchiere e fidatevi del suo operato. Siate sempre chiari nell'esprimere i vostri desideri in modo da evitare di incappare in spiacevoli sorprese! Se, a lavoro finito, tornate a casa soddisfatti, potete prendere un nuovo appuntamento per qualcosa di più impegnativo come un taglio o un'acconciatura. Se invece, non siete rimasti contenti rivolgetevi ad un altro salone per un nuovo test!

Continua la lettura
45

Prestare attenzione al comportamento del parrucchiere

Verificate che l'hair stylist e tutto il personale del salone siano disponibili e gentili. Prestate attenzione al comportamento del parrucchiere: accertatevi che si prenda realmente cura dei vostri capelli e che ne assecondi le esigenze usando prodotti specifici ed adeguati. Se, ad esempio, avete capelli rovinati e secchi, diffidate da chi vi propone trattamenti troppo aggressivi, come una decolorazione o una permanente, con il rischio di danneggiare ulteriormente la vostra chioma. Approfittate dell'occasione per guardarvi intorno ed osservare l'ambiente. Controllate che il salone sia pulito ed accogliente, che l'ambiente sia famigliare e rilassante e che gli strumenti a disposizione del parrucchiere siano sicuri e puliti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Cambiare Acconciatura Senza Andare Dal Parrucchiere

Capelli

Come sbiondire i capelli senza ricorrere al parrucchiere

Capelli

Come scegliere il taglio giusto

Capelli

Come scegliere lo shampoo giusto

Capelli

5 consigli per scegliere il giusto riflessante per capelli

Capelli

Come scegliere il giusto colore di capelli

Capelli

Come scegliere il pettine giusto per i capelli

Capelli

Come scegliere il giusto taglio di capelli