Come scegliere il make up per il 2011

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La moda cambia e si rinnova ogni anno e chi vuole restare sempre al passo con i tempi non può fare altro che informarsi per tempo su quelle che saranno le future tendenze. Ovviamente non si parla solo di abbigliamento e accessori, ma anche di make up, che dev'essere anch'esso alla moda, oltre che abbinato all'outfit! Nonostante siano trascorsi diversi anni, chi vuole fare un piccolo salto nel passato può provare a ricreare il trucco che andava per la maggiore nel 2011: in questo tutorial ci occuperemo proprio di spiegarvi, passo dopo passo, come scegliere il make up adatto a qualche anno fa!

27

Occorrente

  • Ombretto
  • Matita per gli occhi
  • Fondotinta del colore proprio incarnato
  • Rossetto
  • Lucidalabbra
  • Eye liner
37

Il 2011 è stato sicuramente l'anno del naturale. Dalle sfilate di alta moda di quell'anno, infatti, si evince quali tonalità sono state maggiormente in voga: il fondotinta, per esempio, veniva utilizzato di una tinta molto simile all'incarnato! Quindi, se volete ricreare il make up di quell'anno, ricordatevi di non esagerate con le quantità, in quanto rischiereste di sembrare con il cerone sul viso! Per quanto riguarda gli ombretti, le tonalità che più adatte sono sicuramente dei colori molto caldi, ai quali abbinare dei rossetti con sfumature marroni, da applicare sulle labbra senza esagerare, in modo che sembrino un tutt'uno con il volto: si tratta di un vero e proprio nude look!

47

Se non amate particolarmente i colori caldi, non vi resta che seguire un'altra tendenza di quell'anno: quella del blu e dell'azzurro! L'ombretto di queste due tonalità è senza alcun dubbio molto di moda, soprattutto se applicato sugli occhi insieme ad una riga di matita nera o eye liner! Un'accattivante e rinomato smokey eye, con qualche aggiunta di grigio/argento per intensificare lo sguardo e renderlo più accattivante faranno la differenza! Inoltre, abbondate con il mascara per ingrandire gli occhi e dare profondità! Per quanto riguarda le labbra, invece, puntate su un lucidalabbra molto naturale o un rossetto rosa pesca molto chiaro per restare in tema nude e non apparire volgari e appesantite!

Continua la lettura
57

Ma non è finita qui! Adorate i colori scuri e proprio non potete rinunciare al rossetto rosso? Ecco la soluzione: alle labbra color fuoco, potrete abbinare un delicato mascara, un filo di elyner solo sulla parte superiore dell'occhio e un fondotinta matte non lucido per apparire con la pelle liscia e omogenea. Cercate di non appesantire mai entrambe le parti: occhi e labbra! Se evidenziate le labbra con un forte rossetto, truccate delicatamente gli occhi e viceversa, se delineate gli occhi con obietti forti o matite scure, un rossetto delicato andrà più che bene! Scegliete i colori che che si adattano al vostro volto! Mettendo in pratica questi semplici consigli riuscirete a ricreare un make up perfetto per il 2011, ma non solo: si tratta, infatti, di una moda sempre attuale, che vi farà apparire ben curate e con gusto!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • sbizzarritevi con i colori senza esagerare con le quantità di obietto e fondotinta!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un make up luminoso

Make Up

5 regole per il make up over 40

Make Up

Make up: come utilizzare il pennello a ventaglio

Make Up

Il make-up perfetto per l'estate

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie

Make Up

Come applicare il make up per principianti

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come allungare gli occhi con il make up