Come scegliere il look giusto per un battesimo in estate

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'invito all'evento di un battesimo è sempre molto coinvolgente. Ma, oltre alla decisione del regalo per il piccolo, è fondamentale quella del look. Trattandosi di una cerimonia religiosa, conviene scegliere uno stile appropriato per l'occasione. Il look giusto dovrà essere sobrio e semplice, ma raffinato ed elegante. La partecipazione ad un battesimo deve mostrarsi sentita in tutto ciò che rappresenta. Qualche perplessità per l'abbigliamento potrebbe nascere se la cerimonia si svolge nei mesi estivi. Il clima caldo potrebbe influire sulle scelte corrette di ciascuno. Tuttavia esistono molte soluzioni adeguate e pratiche. Ecco come scegliere il look giusto per un battesimo in estate.

27

Occorrente

  • Buon gusto e ricercatezza.
37

Scegliere un tailleur

Il tailleur è il massimo della sobrietà e dell'eleganza, assolutamente adatto come giusto look per un battesimo in estate. Sia la madrina che le invitate potranno optare per questa idea di abbigliamento sempre risolutiva. Occorre però scegliere una gonna non eccessivamente corta ed evitare gli spacchi profondi. La giacchetta potrà essere con le mezze maniche. Ma anche completamente priva di maniche. Purché presenti delle eleganti decorazioni sui bordi o nei pressi dell'attaccatura delle braccia. La linea del tailleur si presenterà semplice, dai colori non troppo vivaci. Anche un immacolato bianco o un nero lucido saranno perfetti per l'occasione. I tessuti dovranno essere freschi, come il lino o la seta. Il tailleur potrà anche avere dei pizzi o dei ricami, sempre ben distribuiti e rifiniti.

47

Optare per i pantaloni

Anche i pantaloni possono far parte del look giusto per un battesimo in estate. Pure in questo caso sono da bandire colori molto accesi. L'idea migliore è quella di scegliere un completo giacchetta-pantalone. In alternativa alla giacca, una magnifica camicia in pizzo o in seta sarà di sicuro successo. In ragione delle calde temperature estive, anche per i pantaloni sono consigliabili dei tessuti freschi e leggeri. Meglio comunque evitare eccessive trasparenze ed un look troppo sexy.

Continua la lettura
57

Decidere per un vestito

Un bell'abito non è da sottovalutare come giusto look per un battesimo in estate. A condizione che abbia una linea semplice e ricercata. Quindi niente vestiti pomposi, troppo scollati o troppo lunghi. Orientarsi invece su una lunghezza media: poco sopra o poco sotto il ginocchio. Evitare anche di scegliere abiti troppo ricchi di lustrini o di glitter. Il vestito potrà essere a tinta unica o con una fantasia delicata ed elegante. I gioielli per il giusto look di un battesimo in estate saranno chic e discreti. Per scegliere le scarpe, l'idea migliore è un bel paio di sandali gioiello.  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il trucco e la pettinatura dovranno ugualmente essere adeguati al tipo di cerimonia. Sarà dunque bene evitare gli effetti troppo chiassosi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi a Natale: il look giusto per le feste

Moda

Moda uomo: 5 look casual chic per l'estate

Moda

Come avere il giusto look per Halloween

Moda

Come vestirsi per un battesimo

Moda

Cosa indossare ad un Battesimo in inverno

Moda

Come cambiare look

Moda

Come scegliere il look adatto per sostenere un esame all'Università

Moda

Come vestirsi in ufficio d'estate