Come scegliere il look adatto per sostenere un esame all'Università

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli esami universitari sono sempre fonte di grande stress e preoccupazioni per tutti gli studenti che, malgrado lo studio, temono molto il giorno del "verdetto". Anche il look gioca la sua parte soprattutto in relazione a quale tipo d'immagine di se stessi si desidera fornire in sede d'appello.
Intelligenza, sobrietà e serietà dovrebbero sempre essere le parole d'ordine vincenti dunque è importante identificare un abbigliamento in grado di trasmettere al proprio interlocutore tale messaggio. Nella guida che segue forniremo alcuni consigli semplici e facilmente applicabili su come scegliere il look adatto per sostenere un esame all'università.

26

Occorrente

  • Look casual
  • Orologio al posto
36

La principale regola prima di presentarsi ad un esame è quella di apparire curati e non trasandati. Dunque vietati i capelli disordinati, il trucco eccessivamente pronunciato o "sciatto" ed abiti troppo provocanti che nulla hanno a che vedere con l'ambiente universitario. Via libera invece ad un look ordinato con capelli ben pettinati, un trucco semplice "acqua e sapone" e vestiti casual e sobri. Sì a jeans stirati e puliti, t-shirt, camice per i ragazzi e camicette per le ragazze arricchite da foulard colorati, specie in estate, ed altri accessori di stile.

46

L'abito, si sa, deve trasmettere anche all'esterno la propria personalità ed affermare carattere ed anticonformismo non è mai un difetto purché si mantenga il giusto garbo, in sede d'esame così come all'interno della vita quotidiana. Durante le sessioni estive è caldamente scoraggiato il classico "look da spiaggia" con infradito, short inguinali, scollature vertiginose e canottiere che lasciano poco all'immaginazione. Ricordate sempre che, benché fra compagni e con professori informali e moderni, siete comunque all'interno di un contesto istituzionale che esige rispetto; l'equilibrio è sempre la carta vincente.

Continua la lettura
56

Le ragazze poi, dovrebbero limitarsi a sneakers, ballerine o comunque sandali e scarpe dal tacco medio basso ed evitare vertiginosi tacchi a spillo che, oltre ad essere estremamente scomodi, vanno riservati per occasioni particolari fra le quali certamente non può essere annoverato un esame universitario. Da ultimo, tanto i ragazzi quanto le ragazze dovrebbero usare il profumo con parsimonia evitando fragranze troppo forti spruzzate in gran quantità che potrebbero dare fastidio a coloro i quali vi sono vicini per parecchio tempo, nel caso di esami scritti anche ore. Poiché per ovvie ragioni sono proibiti telefoni cellulari e smartphone, buona prassi è anche quella di ricordarsi d'indossare un orologio; tale accorgimento sarà in grado di infondervi un grande senso di "controllo" aiutandovi nell'ottimizzazione della gestione del tempo disponibile.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate fragranze troppo pronunciate che potrebbero creare disagi ai vicini di posto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come avere un look londinese

Moda

5 modi per rinnovare il proprio look

Moda

5 modi per cambiare look

Moda

Come avere un look vintage rock

Moda

5 consigli per cambiare look in modo economico

Moda

Come scegliere il look giusto per un battesimo in estate

Moda

Look da giorno per uomo: consigli

Moda

Il look perfetto per un brunch