Come scegliere il latte per il corpo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Prenderci cura della nostra persona è un gesto di vero e proprio amore! Volersi bene è anche coccolare il nostro corpo, sostegno fisico indispensabile e bisognoso di cure e attenzioni. La nostra pelle poi è un organo tanto forte quanto delicato. L'esposizione giornalieria a stress, freddo o caldo, smog e ovviamente il passare del tempo, segna e mina il benessere della nostra epidermide. Alleato indispensabile nella cura della nostra pelle è il latte per il corpo. Ovviamente per sfruttare al meglio i benefici di questo prodotto, dobbiamo saperlo scegliere in base alla nostre necessità. Andiamo allora a scoprire insieme come scegliere il late per il corpo.

27

Occorrente

  • Latte per il corpo
37

Il primo passo nella scelta del latte per il corpo, è acquistarne uno che sia in grado di soddisfare le nostre esigenze e il bisogno della nostra epidermide. Per un pelle normale, ovvero liscia e già di per sè morbida e vellutata, optiamo per un tradizionale latte idratante. In questo modo continueremo a mantenerla sempre idratata e soffice e protetta da eventuali irritazioni e infiammazioni. Applicato quotidianamente, il latte corpo dona alla nostra epidermide morbidezza e salute, lasciandola sempre profumata e splendente!

47

Quale latte corpo scegliere invece per alleviare il fastidio di una pelle secca, caratterizzata da rossori localizzati e scarsa idratazione con conseguente presenza di aree screpolate e ruvide? In questo caso specifico dobbiamo prediligere oltre ai prodotti idratanti, anche quelli lenitivi. Questi ultimi hanno un effetto protettivo nei confronti delle pelli arrossate. Le emulsioni lenitive sono favorite anche in seguito a trattamenti depilatori del viso, ma anche a esposizioni prolungate al sole o al vento. Il latte sarà quindi più denso e corposo, capace di idratare e nutrire in profondità la nostra pelle. Non dimentichiamo di massaggiare fino a totale assorbimento, insistendo soprattutto nelle aree più secche.

Continua la lettura
57

La pelle grassa invece è dovuta alla presenza di numerose ghiandole sebacee sulla superficie cutanea, che rilasciano un eccesso di sebo. L'epidermide appare proprio per questo motivo lucida e unta. Il sebo è una sostanza che ha la funzione di prima difesa contro i microrganismi, ma una sua iper-produzione può risultare problematica. In questo caso dobbiamo impiegare emulsioni emollienti o sebo-riequilibranti, acquistabili in farmacia. Il loro compito è quello di ridurre la secrezione sebacea e di prevenire la formazione di fenomeni infiammatori quali acne e papule.

67

Nel caso di una pelle sensibile, dobbiamo proteggerla dalle sostanze allergeniche presenti nell'ambiente, per evitare infiammazioni e irritazioni. È la tipica pelle delicata dei bambini. Si consiglia di utilizzare un latte dermo-idratante, che nello stesso tempo la mantiene morbida, la protegge dagli agenti esterni e ne rinforza le difese primarie.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Massaggiamo il latte per il corpo con movimenti profondi e delicati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un bagno al latte e petali di rose

Prodotti di Bellezza

Come Preparare La Saponetta Al Latte E Miele

Prodotti di Bellezza

Usi alternativi del latte di cocco

Prodotti di Bellezza

5 alternative al latte detergente

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema idratante per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema nutriente per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come creare un latte struccante per pelli secche

Prodotti di Bellezza

Come fare un latte detergente fai da te