Come scegliere il jeans adatto al tuo corpo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

All'interno di questa breve guida che andremo a sviluppare, ci occuperemo di moda. Nello specifico caso, come avrete già potuto notare attraverso la lettura del titolo di questa guida, andremo a concentrarci su Come scegliere il jeans adatto al tuo corpo. Il jeans è un indumento davvero molto particolare, anche per la sua versatilità, in quanto può essere declinato in moltissimi modelli. Ed è il tipico passepartout utile a risolvere quotidiani problemi di abbinamenti. Esso può essere sportivo, elegante, glamour, casual, insomma ce n'è per tutti i gusti e per tutte le occasioni.
Perciò chi crede che i jeans siano tutti uguali si sbaglia di grosso: sono moltissimi i modelli in commercio, ma solo uno è quello più adatto a vestire il tuo fisico.
Eccoti perciò una guida che ti aiuterà a scegliere fra gli innumerevoli modelli di jeans, quello che più si adatta al tuo corpo.

28

Occorrente

  • il jeans che più si adatta al tuo fisico!
38

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo d'introduzione, ora andremo a concentrarci su Come scegliere il jeans adatto al tuo corpo. Molto spesso, capita che il televisione ci siano delle modelle che, indossando un jeans, mostrano una vestibilità fantastica, mostrando il jeans come un guanto perfettamente adattato al corpo. Si tratta del cosiddetto modello Skinny e cioè ultra aderente, adatto a vestire gambe lunghe e magre. Ebbene, purtroppo quel modello calzerà allo stesso modo solo su poche altre fortunate, altrettanto alte e snelle come le modelle in tv.
Tutte le altre dovranno innanzitutto individuare il proprio punto di forza e dunque valorizzarlo con il modello di denim più adatto.

48

Ma chi ha detto che per poter vestire dei jeans in modo ottimo si debba essere forzatamente magre? La perfezione della vestibilità di un jeans è strettamente collegata alle proporzione delle forme. Ciò significa che si devono avere dei fianchi non più larghi delle spalle che siano valorizzati da un punto vita ben delineato, sono indice di una corporatura elegantemente proporzionata. Il modello più adatto in questo caso è quello dei classici jeans a vita alta, perfetti soprattutto se in un tessuto leggermente elasticizzato. In questo caso l'effetto sarà del tipo bottom up, perché sarà valorizzato il fondo schiena.
Il modello a vita alta, tanto di moda negli anni novanta, sta tornando in auge ed è perfetto se abbinato a micro t-shirt e a scarpe da tennis.

Continua la lettura
58

Probabilmente tantissime donne non crederanno a ciò, ma avere un sedere abbondante esercita in alcuni casi un fascino ulteriore verso l'uomo. Proprio per questo motivo, bisognerà scegliere il deim giusto per esaltare le forme, e trasformare questo aspetto in un punto di forza. Il mio consiglio è di optare per un modello a zampa, che "riequilibri" visivamente il rapporto fra le gambe ed il fondo schiena.
Molte aziende ultimamente hanno riproposto il modello a zampa anche nella versione "bell bottom", caratterizzata da una zampa molto più accentuata, perfetta per gambe non proprio dritte.

68

L'ultima novità in fatto di denim? Il modello bottom up, il quale è caratterizzato da cuciture accuratamente studiate per modellare e risollevare il sedere. Questo modello, solitamente stretto sulla gamba, ti farà apparire perfetta anche se hai abbandonato la palestra da un po'. Non ci credi? Prova ad indossarli con scarpe dal tacco vertiginoso!
In ultima analisi, vorrei vivamente consigliarvi ulteriori letture su questo specifico argomento che abbiamo sviluppato lungo questi quattro passi. In questo modo, avrete l'opportunità di approfondire le tematiche toccate. A tal fine, eccovi un link interessante: http://www.alfemminile.com/consigli-moda-look/come-vestirsi-quando-si-hanno-fianchi-larghi-s759768.html.
Spero che questa guida su Come scegliere il jeans adatto al tuo corpo possa esservi utile.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 cose da valutare nella scelta dei jeans

Moda

Come indossare una salopette di jeans

Moda

Jeans: come scegliere il modello che fa per voi

Moda

Come indossare un vestito di jeans

Moda

Come creare degli shorts fashion da un vecchio paio di jeans

Moda

I migliori jeans per donne basse di statura

Moda

Spanx Jeans: 5 motivi per acquistarli

Moda

Come fare un trattamento di usura ai jeans