Come scegliere il jeans adatto al tuo corpo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

All'interno di questa breve guida che andremo a sviluppare, ci occuperemo di moda. Nello specifico caso, come avrete già potuto notare attraverso la lettura del titolo di questa guida, andremo a concentrarci su Come scegliere il jeans adatto al tuo corpo. Il jeans è un indumento davvero molto particolare, anche per la sua versatilità, in quanto può essere declinato in moltissimi modelli. Ed è il tipico passepartout utile a risolvere quotidiani problemi di abbinamenti. Esso può essere sportivo, elegante, glamour, casual, insomma ce n'è per tutti i gusti e per tutte le occasioni.
Perciò chi crede che i jeans siano tutti uguali si sbaglia di grosso: sono moltissimi i modelli in commercio, ma solo uno è quello più adatto a vestire il tuo fisico.
Eccoti perciò una guida che ti aiuterà a scegliere fra gli innumerevoli modelli di jeans, quello che più si adatta al tuo corpo.

28

Occorrente

  • il jeans che più si adatta al tuo fisico!
38

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo d'introduzione, ora andremo a concentrarci su Come scegliere il jeans adatto al tuo corpo. Molto spesso, capita che il televisione ci siano delle modelle che, indossando un jeans, mostrano una vestibilità fantastica, mostrando il jeans come un guanto perfettamente adattato al corpo. Si tratta del cosiddetto modello Skinny e cioè ultra aderente, adatto a vestire gambe lunghe e magre. Ebbene, purtroppo quel modello calzerà allo stesso modo solo su poche altre fortunate, altrettanto alte e snelle come le modelle in tv.
Tutte le altre dovranno innanzitutto individuare il proprio punto di forza e dunque valorizzarlo con il modello di denim più adatto.

48

Ma chi ha detto che per poter vestire dei jeans in modo ottimo si debba essere forzatamente magre? La perfezione della vestibilità di un jeans è strettamente collegata alle proporzione delle forme. Ciò significa che si devono avere dei fianchi non più larghi delle spalle che siano valorizzati da un punto vita ben delineato, sono indice di una corporatura elegantemente proporzionata. Il modello più adatto in questo caso è quello dei classici jeans a vita alta, perfetti soprattutto se in un tessuto leggermente elasticizzato. In questo caso l'effetto sarà del tipo bottom up, perché sarà valorizzato il fondo schiena.
Il modello a vita alta, tanto di moda negli anni novanta, sta tornando in auge ed è perfetto se abbinato a micro t-shirt e a scarpe da tennis.

Continua la lettura
58

Probabilmente tantissime donne non crederanno a ciò, ma avere un sedere abbondante esercita in alcuni casi un fascino ulteriore verso l'uomo. Proprio per questo motivo, bisognerà scegliere il deim giusto per esaltare le forme, e trasformare questo aspetto in un punto di forza. Il mio consiglio è di optare per un modello a zampa, che "riequilibri" visivamente il rapporto fra le gambe ed il fondo schiena.
Molte aziende ultimamente hanno riproposto il modello a zampa anche nella versione "bell bottom", caratterizzata da una zampa molto più accentuata, perfetta per gambe non proprio dritte.

68

L'ultima novità in fatto di denim? Il modello bottom up, il quale è caratterizzato da cuciture accuratamente studiate per modellare e risollevare il sedere. Questo modello, solitamente stretto sulla gamba, ti farà apparire perfetta anche se hai abbandonato la palestra da un po'. Non ci credi? Prova ad indossarli con scarpe dal tacco vertiginoso!
In ultima analisi, vorrei vivamente consigliarvi ulteriori letture su questo specifico argomento che abbiamo sviluppato lungo questi quattro passi. In questo modo, avrete l'opportunità di approfondire le tematiche toccate. A tal fine, eccovi un link interessante: http://www.alfemminile.com/consigli-moda-look/come-vestirsi-quando-si-hanno-fianchi-larghi-s759768.html.
Spero che questa guida su Come scegliere il jeans adatto al tuo corpo possa esservi utile.

78

Guarda il video

88

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

5 outfit con i jeans bianchi

I jeans bianchi, che ogni estate puntualmente tornano sulle passerelle e nei negozi, sono un indumento amato e temuto. Amati perché estivi e freschi, temuti per via della vestibilità e per la difficoltà ad abbinarli nel modo migliore. In realtà non...
Moda

Come abbinare una camicia agli shorts

La camicia è un capo d'abbigliamento che piace ad entrambi i sessi. Non si usa solo d'estate, ma anche d'inverno. Basta fare attenzione a non accostare un tessuto leggero con uno invernale. Di solito i maschi, scelgono i pantaloni corti quando arriva...
Moda

Come vestirsi in stile British

Dal 1964, anno della loro comparsa sulla scena londinese delle nuove culture urbane, i cosiddetti Mods hanno sfoggiato abiti bon ton e sartoriali. In questo articolo illustreremo le caratteristiche e le particolarità che contraddistinguono lo stile British...
Moda

Jeans: come scegliere il modello che fa per voi

I jeans sono tra i capi d'abbigliamento che non possono mancare nel guardaroba di una donna. Esistono moltissimi tipi di jeans di varie forme e colori e con diversi tipi di decorazioni. Negli ultimi anni la moda ci sta proponendo i modelli strappati,...
Moda

5 cose da valutare nella scelta dei jeans

I jeans sono un "must have" per tutti, uomini e donne, e la scelta del modello perfetto spesso non è semplice come può sembrare. Sono un capo comodo, versatile e dai mille utilizzi: basti pensare che abbinando abiti e accessori uno stesso denim può...
Moda

Come vestire in stile vintage

Tutti quanti cerchiamo uno stile che ci faccia sentire a nostro agio, e ci faccia apparire belli sia ai nostri occhi che a quelli delle altre persone. Non sempre però risulta facile, e bisogna fare molti tentativi. Ma ultimamente c'è uno stile che sta...
Moda

Come indossare jeans a vita alta

Quando penso ai jeans a vita alta, mi viene subito in mente una foto di mia madre negli Anni '90. Con i suoi mom jeans (tornati di moda negli ultimi tempi), mentre seduta su un prato sorride sotto la luce del sole. Da qualche anno a questa parte, i jeans...
Moda

Come valorizzare le gambe robuste

Se non vuoi rinunciare al piacere di vestire con gusto, se ami essere elegante ed avere un look impeccabile in ogni occasione, ma il tuo problema è quello di avere delle gambe grosse che non sai come valorizzare, sei capitata nel posto giusto. Basta...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.