Come scegliere il gloss

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Lucido, trasparente, confortevole sulle labbra: il gloss è uno dei cosmetici più versatili e facili da portare. Spesso, però, si sottovalutano le qualità di questo prodotto di make-up, relegandolo al ruolo di cugino più dimesso del rossetto e lasciandolo alla routine di bellezza delle più giovani. Basta qualche accortezza, invece, per rivalutare i punti di forza di un cosmetico senza tempo: ecco come scegliere il gloss più adatto alle nostre esigenze e riscoprire i suoi straordinari vantaggi.

25

Il gloss per le labbra racchiude in sé moltissimi benefici di bellezza. In commercio esistono ormai innumerevoli formulazioni, pensate per le esigenze di tutte. Tieni presente che il gloss, con il suo finish lucido e leggero, è adatto a ottenere un effetto più naturale ma anche meno duraturo del rossetto. Regala, inoltre, un immediato effetto lifting alle labbra, facendole apparire da subito più grandi. Se vuoi una bocca più turgida e idratata, quindi, la stesura del gloss diventerà un passaggio essenziale della tua beauty routine.

35

La prima e più semplice tipologia di gloss che puoi prendere in considerazione è quella dei trasparenti. Possono essere perfettamente incolori, regalando un suggestivo effetto "velo d'acqua" alle tue labbra, oppure contenere leggeri riflessi colorati o perlescenze. Puoi scegliere questa tipologia di gloss quando sei alla ricerca di un prodotto da accostare a un trucco naturale, oppure quando hai realizzato un make-up che concentra il focus sullo sguardo. Opta per un lucidalabbra con impercettibili riflessi blu, inoltre, se vuoi far risaltare il bianco dei denti.

Continua la lettura
45

Ma chi ha detto che scegliere un gloss voglia dire rinunciare al colore? I lucidalabbra attualmente in commercio sono disponibili in moltissime tonalità e gradazioni di coprenza. In alcuni casi, insomma, non hanno davvero nulla da invidiare a un vero e proprio rossetto e hanno dalla loro parte l'estrema facilità di stesura: la formulazione liquida dona ristoro alle labbra idratate e può essere ritoccata in qualsiasi momento. Scegli le tonalità dell'arancio e del rosso corallo se la tua carnagione ha un sottotono caldo. Preferisci, invece, tonalità rosate se hai sottotono freddo. Non dimenticare, inoltre, che ogni viso ha il nude perfetto per i propri colori: per sceglierlo, non discostarti troppo dalla tonalità naturale delle tue labbra, optando per una gradazione leggermente più chiara se vuoi ingrandirle o più scura per rimpicciolirle.

55

Puoi concederti un lucidalabbra dalle tonalità accese e meno convenzionali, come il blu o il fuxia, per ottenere un look più alla moda o in occasione di un evento davvero speciale. In questo caso, prima di stendere il prodotto, segna con precisione il contorno della tua bocca con l'aiuto di una matita per labbra di tonalità neutra, ben sfumata verso l'interno: aiuterà il tuo gloss a non spostarsi e a prolungare a lungo la sua durata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il gloss

Make Up

Come creare un lip gloss in casa

Make Up

Come far durare a lungo il lip gloss

Make Up

Come preparare un gloss in casa

Make Up

Come usare il gloss effetto bagnato

Make Up

Come fare un lip gloss con l'olio di ricino

Make Up

Come realizzare un make up occhi effetto bagnato

Make Up

Come realizzare un trucco da sirena