Come scegliere il giusto outfit per una serata

1/6 – Introduzione

Molto spesso, prima di uscire di casa, trascorriamo tanto tempo davanti all’armadio prima di scegliere i vestiti che dobbiamo indossare. Per scegliere il giusto outfit per una serata, innanzitutto dovremo sapere a quale tipo di serata intendiamo partecipare. Se abbiamo ricevuto un invito ben preciso, sapremo meglio come vestirci. Se invece è un’uscita con amici o con altre persone e se la serata non è ancora stata organizzata, sarà meglio optare per una soluzione più versatile, diciamo che con uno sportivo più ricercato (tipo un jeans carino con una magliettina ed un giubbino), saremo sempre pronte per un aperitivo, per andare in pizzeria e perché no, anche per la discoteca. Ora invece vedremo nel dettaglio come scegliere il look adatto per alcune tipologie di serate.

2/6 Occorrente

  • Gonna
  • Scarpe con tacchi
  • Canotta
  • Jeans
  • Camicetta

3/6 – Outfit per una serata al ristorante

Per una bella cenetta al ristorante, siamo sicure di stare sedute per molto tempo, per cui il tacco, specie se lo indossiamo solo in rare occasioni, ce lo possiamo permettere. Quindi avremo scelto se indossare una gonna od un pantalone, il jeans nuovo e carino è sempre un’ottima soluzione. Oppure se abbiamo un abitino nell’armadio, è giunta l’ora di indossarlo. A questo punto abbineremo una camicetta ed un golfino se abbiamo optato per il pantalone o il jeans a sigaretta. Poi sopra una giacca morbida o un poncho, se siamo a metà stagione, andranno benissimo. Ora una scarpa con il tacco, o una ballerina, una borsa dello stesso colore, non troppo sportiva ovvero non di stoffa, meglio un simil-pelle o pelle. Un’acconciatura a seconda del taglio di capelli che abbiamo, quindi una messa in piega, meglio se appena fatta. Ottimo anche l’utilizzo di piastra o ferro per dare un po’ di movimento a qualche ciocca. Un bel trucco, orecchini e poi qualche goccia di profumo, et voilà, siamo pronte per una bella serata.

4/6 – Outfit per una serata in discoteca

In questa occasione, soprattutto se sappiamo che ci scateneremo tutta la sera a ballare, vestirsi a strati è l’ideale. Quindi partiamo con canotta e jeans, o abitino, poi a strati mettiamo una magliettina (anche un golfino se siamo freddolose, poi tanto lo togliamo a ballare) Giacca o cappottino sopra. La canotta e il jeans possono essere del colore che vogliamo, con strass o con colori un po’ particolari, anzi saranno d’obbligo per la serata. Ci faremo la messa in piega, poi qualche bijoux ci sta più che bene. Le scarpe saranno quelle che mettiamo sempre quando andiamo a ballare! Evitiamo scarpe nuove. Meglio anche evitare di portare borse, se possibile, una pochette da tenere a tracolla sarà l’ideale.

5/6 – Outfit da passeggio

Una serata tranquilla, magari facendo una passeggiata nel centro città per poi andare a mangiare la pizza e magari anche un cinema? Bene. Il nostro jeans sarà sempre il nostro cavallo di battaglia, un maglioncino morbido, o una felpa per chi ama il genere. Un giubbino sportivo e naturalmente delle snickers. Le tonalità di grigio nere o più scure sono un’altra garanzia di sicurezza, magari con qualche sfumatura di bianco o bianco sporco. Tutto ciò che serve è abbinare il proprio sottotono. Ad esempio, un rosso caldo si adatterà a un sottotono caldo, mentre un rosso freddo si adatterà a un sottotono freddo. Se il bianco ci sembra troppo rigido, proviamo ad andare su una tonalità più scura come l’avorio. Se il nero sembra troppo opaco, proviamo invece un grigio scuro. Anche questa volta avremo risolto con un outfit pratico e allo stesso tempo con pochi accorgimenti e qualche tocco, ovvero, un rossetto un po’ acceso, un braccialettino carino, riusciremo ad essere sportive e nello stesso tempo molto chic.

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata