Come scegliere il giusto outfit per una serata

Tramite: O2O 25/03/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per scegliere il giusto outfit per trascorrere una serata, innanzitutto dovremo sapere a quale tipo di serata intendiamo partecipare. Se abbiamo ricevuto un invito ben preciso, sapremo meglio come vestirci. Se invece è un'uscita con amici o con altre persone e se la serata non è ancora stata organizzata, sarà meglio optare per una soluzione più versatile, diciamo che con uno sportivo più ricercato (tipo un jeans carino con una magliettina ed un giubbino), saremo sempre pronte per un aperitivo, per andare in pizzeria e perché no, anche per la discoteca. Ora invece vedremo nel dettaglio come scegliere il look adatto per alcune tipologie di serate.

25

Cena al ristorante

Per una bella cenetta al ristorante, siamo sicure di stare sedute per molto tempo, per cui il tacco, specie per chi lo indossa solo in rare occasioni, se lo può permettere. Quindi avremo scelto se indossare una gonna od un pantalone, il jeans nuovo e carino è sempre un'ottima soluzione. Oppure se abbiamo un abitino nell'armadio, è giunta l'ora di indossarlo. A questo punto abbineremo una camicetta ed un golfino se abbiamo optato per il pantalone o il jeans a sigaretta. Poi sopra una giacca morbida o un poncho, se siamo a metà stagione, andranno benissimo. Ora una scarpa con il tacco, o una ballerina, una borsa dello stesso colore, non troppo sportiva ovvero non di stoffa, meglio un simil pelle o pelle. Un'acconciatura a seconda del taglio di capelli che abbiamo, quindi una messa in piega, meglio se appena fatta. Ottimo anche l'utilizzo di piastra o ferro per dare un po' di movimento a qualche ciocca. Un bel trucco, orecchini e poi qualche goccia di profumo, et voilà, siamo pronte per una bella serata.

35

Aperitivo e discoteca

In questa occasione, soprattutto se sappiamo che ci scateneremo tutta la sera a ballare, vestirsi a strati è l'ideale. Quindi partiamo con canotta e jeans, o abitino, poi a strati mettiamo una magliettina (anche un golfino se siamo freddolose, poi tanto lo togliamo a ballare) Giacca o cappottino sopra. La canotta e il jeans possono essere del colore che vogliamo, con strass o con colori un po' particolari, anzi saranno d'obbligo per la serata. Ci faremo la messa in piega, poi qualche bijoux ci sta più che bene. Le scarpe saranno quelle che mettiamo sempre quando andiamo a ballare! Evitiamo scarpe nuove. Meglio anche evitare di portare borse, se possibile, una pochette da tenere a tracolla sarà l'ideale.

Continua la lettura
45

Pizza e cinema

Una serata tranquilla, magari facendo una passeggiata nel centro città per poi andare a mangiare la pizza e magari anche un cinema? Bene. Il nostro jeans sarà sempre il nostro cavallo di battaglia, un maglioncino morbido, o una felpa per chi ama il genere. Un giubbino sportivo e naturalmente delle snicker's. Anche questa volta avremo risolto con un outfit pratico e allo stesso tempo con pochi accorgimenti e qualche tocco, ovvero, un rossetto un po' acceso, un braccialettino carino, riusciremo ad essere sportive e nello stesso tempo molto chic.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere l'outfit giusto

Moda

5 consigli utili per scegliere l'intimo giusto per il tuo outfit

Moda

Come impreziosire l'outfit per un cena di gala

Moda

Come vestirsi per una serata in discoteca

Moda

5 outfit per nascondere un inizio gravidanza

Moda

5 outfit con gli stivali beige

Moda

5 outfit per una cena al ristorante

Moda

I migliori outfit per un galà di lavoro