Come scegliere il fondotinta per l'estate

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il fondotinta è uno delle componenti più importanti per avere un trucco davvero invidiabile. Molte donne, infatti, non rinunciano ad una base trucco perfetta e, dunque, al fondotinta, neanche con le alte temperature dell'estate. Ma come scegliere il fondotinta perfetto per l'estate che possa resistere a sole e caldo? Se fate parte di quelle donne che proprio non riescono a farne a meno, ecco una guida ed alcuni consigli che faranno al caso vostro!

27

Occorrente

  • Fondotinta chiaro
  • fondotinta scuro
  • crema abbronzante ad alta protezione
37

Le regole del fondotinta

Il fondotinta ha la funzione di coprire la pelle del nostro viso per renderla più uniforme possibile e nascondere qualche imperfezione. Una volta steso sulla pelle, un buon fondotinta, non si deve vedere, ma soprattutto non si devono notare quegli antiestetici divari tra viso collo e decolletè. È per questo motivo che quando lo si acquista bisogna prima provarlo sul dorso della mano, picchiettando una piccolissima quantità di prodotto con il dito. Il colore che calzerà perfettamente sul nostro viso è quello che, dopo questo piccolo test, si uniformerà all'incarnato della pelle della mano.

47

Il tipo di fondotinta

In estate, causa le alte temperature, i bagni di sole e quelli in acqua di mare possono essere un grosso problema per mantenere un trucco perfetto. Prima di stendere il trucco, stendiamo sulla pelle del viso una crema a protezione solare abbastanza alta. In questo modo eviteremo che i raggi UV possano danneggiarla. Tenete ben presente che in questo periodo dell'anno la nostra pelle ha maggior bisogno di respirare, quindi sarà buona norma usare un fondotinta adeguato. In questo caso dovremmo sceglierne uno a base minerale che non chiude i pori e una volta steso rimane opaco ovviando così all'effetto lucido. Infatti, i fondotinta minerali sono seboregolatori e ci aiuteranno a combattere l'effetto "pelle sudata".

Continua la lettura
57

Il colore del fondotinta

Scegliere il fondotinta per l'estate è spesso un problema a causa dell'abbronzatura che cambia da settimana in settimana. Via via che ci si abbronza il nostro colorito diventa sempre più scuro: se usassimo il fondotinta del nostro colore abituale si noterebbe immediatamente lo stacco. Certamente, per stare al passo con la nostra abbronzatura, dovremmo comprare una quantità infinita di fondotinta, ma per fortuna possiamo ovviare a questo problema acquistando un fondotinta del nostro colore consueto ed un altro molto più scuro. Al momento di stenderli sulla pelle li andremo a mescolare fino a ricreare, provandolo sul dorso della mano, il nostro colore attuale. In questo modo, con soltanto due boccette di fondotinta, si potrà ottenere il fondotinta perfetto durante tutta l'estate.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di comprare il fondotinta del colore più indicato alla vostra pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il fondotinta perfetto

Make Up

Come fare in casa il fondotinta

Make Up

Come scegliere il fondotinta più adatto alla propria pelle

Make Up

Come stendere il fondotinta in modo corretto

Make Up

Fondotinta: i 10 errori da evitare

Make Up

Come rendere waterproof il fondotinta

Make Up

Come applicare il fondotinta e il correttore

Make Up

Come scegliere il fondotinta adatto alla tua pelle