Come scegliere il fondotinta in base all'età

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con il passare degli anni, il vostro fisico e la vostra pelle cambiano e non sono più come quando eravate giovani e fresche. Spesso capita che il trucco che fin da ragazze usavate per il vostro viso, non stia più bene sulla vostra pelle e che il look che avete utilizzato per anni debba essere necessariamente cambiato. In questa guida, vi daremo qualche pratico consiglio sull'uso del fondotinta e su come scegliere quello giusto in base all'età.

26

Occorrente

  • Fondotinta in crema, fondotinta antiage.
36

Il fondotinta, è un elemento molto importante per il make up. Il fondotinta, crea quella superficie che riesce a nascondere ogni piccolo difetto sulla pelle, esalta la tonalità della vostra carnagione dando luce al viso ed è un ottimo modo per fissare il resto del trucco per tutto il giorno. La cosa fondamentale da tenere sempre presente sia con il fondotinta che con il resto del trucco è la scelta dei colori.

46

Arrivate ai temutissimi 40 anni, le prime rughe cominciano a saltare fuori e la scelta del fondotinta diventa davvero importante. Esistono in commercio dei fondotinta antiage, che contengono all'interno una percentuale di crema antirughe. Evitate il fondotinta attorno agli occhi e attorno alla bocca per evitare che si accentuino le piccole rughe d'espressione. Per le cinquantenni, il consiglio basilare è quello di evitare il fondotinta. Molte donne a questa età applicano quantità eccessive di trucco sul viso sembrando davvero delle maschere. Il fondotinta sul viso di una cinquantenne, evidenzia le rughe e crea uno strato di trucco non adatto a questa età. Restate più naturali possibili, applicate solo un leggero phard e un pizzico di correttore in crema sulle occhiaie. Lasciate il trucco eccessivo alle pelli giovani e optate per colori chiari per le pelli un po' più vissute. Vedrete che con questi consigli il vostro viso avrà la giusta tonalità di fondotinta in base all'età.

Continua la lettura
56

Infine quando acquistate un fondotinta, pensate sempre alla vostra età e a quale possa adattarsi maggiormente alla vostra pelle. Per le belli molto giovani e fresche delle adolescenti, non dovrebbe nemmeno essere necessario applicare un fondotinta. Se proprio non se ne può fare a meno, è più indicata una crema colorata (molto chiara) per il viso e un buon correttore se si hanno molti brufoletti. Per le giovani trentenni che hanno ancora la pelle molto liscia ed elastica, è sempre preferibile utilizzare un fondotinta chiaro cremoso e non in polvere (per evitare di ostruire i pori e provocare imperfezioni).

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate il fondotinta dai 50 anni in su.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il fondotinta più adatto alla propria pelle

Make Up

Come stendere il fondotinta in modo corretto

Make Up

Come applicare il fondotinta e il correttore

Make Up

Come scegliere il fondotinta adatto alla tua pelle

Make Up

5 metodi per applicare il fondotinta

Make Up

I migliori pennelli da fondotinta

Make Up

Come schiarire un fondotinta troppo scuro

Make Up

Come lavare i pennelli da fondotinta liquido e da correttore cremoso