Come scegliere il fondotinta cushion

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il fondotinta cushion rappresenta sicuramente una nuova tendenza per il make-up femminile, un prodotto in grado di regalare alle donne un trucco naturale davvero chic. Precisamente si tratta di un cosmetico di piccole dimensioni, da portare sempre nella borsetta ed utilizzare comodamente in ogni luogo. Desideriamo scoprire più informazioni su questa particolare tendenza per il make-up? Ci basterà leggere il tutorial esplicato nei passaggi successivi. Qui di seguito forniremo qualche utile consiglio dettagliato su come scegliere il fondotinta cushion.

27

Occorrente

  • Fondotinta cushion
  • Negozio di make-up
37

Tenere conto della propria cute e delle necessità personali

Il fondotinta cushion è un prodotto cosmetico di origine coreana che si presenta come un trucco apparentemente compatto e simile ai fondotinta classici. In realtà il fondotinta cushion è diverso dagli altri perché è capace di fornire alla pelle un gradevole effetto rinfrescante. Il fondotinta cushion è un prodotto innovativo che si presenta idratante e fluido esattamente come un normale fondotinta, nonostante potrebbe sembrare inizialmente abbastanza compatto. In commercio esistono varie tipologie di fondotinta cushion a basso prezzo e sono tutte reperibili facilmente. Dobbiamo soltanto scegliere un fondotinta di questo tipo considerando la nostra cute e le nostre esigenze.

47

Decidere tra un fondotinta cushion illuminante e idratante o un fondotinta cushion protettivo

Ricordiamoci che la stesura del fondotinta cushion risulta davvero semplice, in quanto ci basterà adoperare il comodo cuscinetto già in dotazione all'interno della confezione. Precisamente dobbiamo premerlo in modo delicato sul cosmetico e dopo applicarlo direttamente sul viso. Acquistiamo un fondotinta cushion che non si limiti ad uniformare e illuminare il colorito della pelle. Esso dovrà anche proteggerla dai raggi UV. Non vogliamo un cosmetico di questo tipo in grado di salvaguardare la cute dai raggi ultravioletti? Optiamo per un fondotinta cushion ad elevato potere illuminante e con maggiore capacità di idratazione. In negozio troveremo numerosi prodotti diversi tra loro, compresi quelli capaci di affinare la grana dell'epidermide.

Continua la lettura
57

Acquistare un fondotinta cushion in grado di combattere i segni del tempo sul viso

Soffriamo di couperose o comunque di macchie antiestetiche sulla pelle? Il mercato ha lanciato diversi fondotinta cushion in grado di minimizzare le eventuali imperfezioni e discromie della cute. Andando nei negozi di make-up possiamo trovare dei fondotinta cushion capaci di correggere i pori e nascondere le rughe del viso. Grazie alla presenza del siero anti-aging, questo cosmetico è un ottimo alleato contro i segni del tempo. Tenendo conto delle seguenti considerazioni, dobbiamo scegliere il fondotinta cushion di nostro gradimento che più corrisponde alle necessità della nostra cute e del nostro incarnato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di acquistare il fondotinta cushion in un negozio di make-up, chiedere suggerimento ad una commessa: in questo modo si comprerà il cosmetico di questo tipo più adatto alla propria cute.
  • Decidere se acquistare un fondotinta cushion soltanto illuminante e idratante oppure quello in grado anche di proteggere l'epidermide contro i raggi UV.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il fondotinta più adatto alla propria pelle

Make Up

Come stendere il fondotinta in modo corretto

Make Up

Come applicare il fondotinta e il correttore

Make Up

Come scegliere il fondotinta adatto alla tua pelle

Make Up

5 metodi per applicare il fondotinta

Make Up

I migliori pennelli da fondotinta

Make Up

Come schiarire un fondotinta troppo scuro

Make Up

Come realizzare il fondotinta fluido