Come scegliere il fondotinta adatto alla tua pelle

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Entrando in profumeria vi troverete davanti a una miriade di prodotti tra fondotinta compatti, liquidi, in polvere oltre alla molteplicità di modelli. Vi sono moltissime tonalità tra cui scegliere. Ed è fondamentale saper scegliere quello giusto. Se vuoi arrivare con le idee chiare alla scelta del fondotinta, segui la mia guida e ti insegnerò come scegliere il fondotinta più adatto alla tua pelle.

26

Per prima cosa devi sapere che il fondotinta in base alla sua compattezza o liquidità va bene o meno per alcuni tipi di pelle. Il fondotinta liquido è adatto per le pelli secche, normali o grasse. Si applica usando una spugnetta in lattice triangolare o con il pennello da fondotinta in setole sintetiche. Il fondotinta compatto in crema invece è adatto per le persone con discromie della pelle, è sconsigliato per le pelli grasse o con eccesso di sebo. Si applica con una spugnetta in lattice di forma triangolare o con un apposito pennello da fondotinta in setole sintetiche.

36

Per la pelle grassa è opportuno usare il fondotinta compatto in polvere che cerca di assorbire il sebo e quindi non fa apparire il viso lucido, ma ben asciutto. Se la pelle è davvero molto grassa e il fondotinta compatto non risolve i tuoi problemi, puoi fare ricorso alla cipria, che ancor meglio del fondotinta compatto avrà un effetto miracoloso sulla lucidità della tua pelle. Trattandosi di un prodotto in polvere, viene sconsigliato in caso di pelli secche, screpolate o mature in quanto seccherebbe ulteriormente l’epidermide.

Continua la lettura
46

Per quanto riguarda la tonalità devi stare bene attenta perché ce ne sono davvero tantissime dal neutro e candido fino al color bronzo. Solitamente le persone con i capelli biondi hanno una tonalità molto chiara di pelle e se scegliessero tonalità forti creerebbero un innaturale colore. Mentre le more hanno tonalità più scure e quindi più colorate. Per vedere se il colore che avete scelto è quello giusto bisogna provare a testarlo, quindi devete applicarne una piccola quantità nella zona tra la mascella e il collo. Se non si noterà la differenza di colore quindi non comparirà la solita "macchia" allora avete scelto il fondotinta giusto.

56

Spesso accade che si è incerte su 2 tonalità in quanto uno ci sembra un po' chiaro e l’altro un po' scuro, allora abbiamo due possibilità: O li acquistate entrambi e li dovete michiare, altrimenti potete acquistare quello più chiaro e ci spennellate sopra un velo di terra leggera o del fard naturale.
Ricordate sempre che prima di andare a letto, dovete togliere il trucco e lavate il viso con un detergente delicato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il fondotinta mousse

Make Up

Come applicare il fondotinta liquido

Make Up

5 alternative al fondotinta

Make Up

Come realizzare un Fondotinta fai da te

Make Up

Come schiarire un fondotinta troppo scuro

Make Up

Consigli per far durare il fondotinta tutto il giorno

Make Up

Come scegliere il fondotinta per l'estate

Make Up

Come fare in casa il fondotinta