Come scegliere il costume per una festa in piscina

Tramite: O2O 30/05/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ogni volta che arriva l'estate in voi cresce sempre di più il solito dubbio: "quest'anno che costume sfoggerò al mare o in piscina?". Ecco che, proprio quando meno ve lo aspettate, forse prima del reale periodo estivo che avevate messo in conto, arriva un invito per una festa in piscina. Cosa fare a quel punto? Panico? No, assolutamente no. Sappiate che non dovete mai scoraggiarvi per nessun motivo al mondo, ma piuttosto informatevi bene sull'origine della festa, sugli invitati e su come si svolgerà affinché non arriviate in modo inadeguato e non vi sentiate a disagio tutto il giorno o tutta la sera.
Detto ciò, questo articolo si propone di spiegarvi come scegliere il costume per una festa in piscina. Vediamo insieme come fare.

26

Occorrente

  • Costume da bagno
  • Telo da mare
  • Prodotti per la doccia
  • Cambio
36

La prima cosa da fare in questi casi è distinguere se si tratta di un invito formale ed elegante o di una serata tra amici, in cui fare il bagno e divertirsi senza bisogno di sfoggiare qualcosa di più elegante. Se si tratta del primo caso, bisognerà non solo portare il classico costume che potrete scegliere se indossarlo a bikini o intero se siete donne oppure slip o pantaloncino se siete uomini, ma dovrete anche considerare che vi toccherà portare un abito più elegante, adatto alla serata. Se invece siete stati invitati ad una semplice festa in piscina tra amici e conoscenti, allora potrete indossare un semplice copri costume e un abbigliamento più informale.

46

La seconda cosa da valutare è che tipo di costume scegliere. Una volta assodato a che festa parteciperete, dovrete pensare anche al costume e apparentemente non vi sembrerà facile. Per fare una scelta sensata di cui non ve ne pentirete, dovete valutare i pro e i contro di ogni costume che disponete nel vostro cassetto estivo o che invece andrete a provare in un negozio in città. Innanzitutto optate sempre per un costume che non sia esageratamente scoperto: nel caso in cui non conosceste tutte le persone, probabilmente non vi sentireste a vostro agio; scegliete qualcosa di più consono anche in base al fatto che la festa sia di sera o di giorno.
In secondo luogo puntate a qualcosa che sappia valorizzare il vostro fisico e le vostre forme: se siete leggermente in sovrappeso vi consigliamo un costume intero, evitando colori eccessivamente vivaci; in caso contrario un bikini andrà benissimo. Se siete uomini e non avete un fisico particolarmente tonico, puntate ad un costume a pantaloncino e mettete da parte l'idea degli slip.

Continua la lettura
56

Infine l'ultima cosa da valutare nello scegliere il costume da bagno, a parte lo stile di quest'ultimo, è proprio la ricerca del colore. Essendovi informati su che tipo di festa sarà, saprete sicuramente che se si tratta di una festa di sera sarà preferibile un costume scuro o con un tocco elegante, se invece sarà una festa di giorno andrà bene un costume colorato e vivace. Per non sbagliare mai, puntate a qualcosa che vada bene per entrambe le occasioni e sicuramente farete una bellissima figura.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi sempre che per distinguersi dalla massa ed emergere potrete dare un tocco di creatività al vostro costume con qualsiasi cosa vogliate!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 outfit per un aperitivo in piscina

Moda

Moda

5 motivi per indossare un costume intero

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come realizzare un costume per un toga party

Moda

Come scegliere un costume da bagno adatto al proprio fisico

Moda

Come Fare Un Costume Gitano

Moda