Come scegliere il costume da bagno più adatto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con l'arrivo dell'estate la voglia di sole e di mare aumenta in maniera esponenziale. Tutti abbiamo un'unico pensiero in mente: lasciarci alle spalle il freddo e il grigiore dell'inverno. Passeggiate sulla spiaggia, bagni di sole e di mare ci attendono, per questo motivo dobbiamo cercare di essere pronte, sfoggiando costumi che ci facciano sentire a nostro agio, che mettano in risalto il nostro fisico, magari nascondendo qualche piccola imperfezione. Vediamo allora alcuni consigli su come scegliere il costume da bagno più adatto.

25

Giusta scelta

Per effettuare la giusta scelta, ovvero un costume che metta in pieno risalto le nostre forme, ma nello stesso tempo nasconda con eleganza i nostri difetti, dobbiamo prendere in cosiderazione la forma del nostro fisico. Ogni persona ha la propria, basta individuare a quale categoria apparteniamo e tutto diventa molto più semplice. In questa fase dobbiamo cercare di essere più autocritiche possibili in maniera che l'acquisto che andiamo ad effettuare ci possa poi soddisfare appieno. Cominciamo con quella che può essere considerata la forma per eccellenza: la clessidra. A questa forma, appartengono tutte quelle donne che presentano le spalle e i fianchi ben allineati, di conseguenza il giro vita più stretto ma in armonia con il resto del corpo. Se apparteniamo a questo genere, la scelta è semplicissima in quanto ogni modello e colore fanno al caso nostro.

35

Fisico "quadrato"

Se invece appartentiamo alla schiera delle donne con il fisico "quadrato" ovvero spalle, fianchi e busto, tutto in linea, la nostra scelta deve ricadere per forza di cose su di un costume dagli slip bassi e il top rigorosamente senza spalline. In questo modo mettiamo in mostra un fisico decisamente più sinuoso. Se il nostro girovita presenta qualche cenno di abbondanza, in questo caso possiamo optare sia per un bikini con slip leggermente alto, oppure meglio ancora per un costume intero. L'ultima opzione è sicuramente quella più indicata in quando il tessuto elasticizzato del costume tende a fasciare, quindi a modellare la nostra figura.

Continua la lettura
45

Colori

Parliamo ora di colori. In genere le tinte neutre si rivelano le scelte migliori, classiche, sempre di moda, inoltre si adattano bene a tutte le tipologie di fisici. Altra scelta indicata può essere un colore scuro come il marrone, il blu, il verdone ecc. Questi toni tendono a snellire la figura, slanciandola verso l'alto e snellendola. Discorso completamente differente invece per quanto riguarda le fantasie. Se la nostra silhouette non presenta particolari problemi di sovrapperso, le fantasie a disegni ampi, ci aiutano a slanciare il nostro fisico maggiormente. Se invece la nostra silhouette è leggermente morbida, in questo caso dobbiamo optare per fantasie dai disegni molti piccoli o meglio ancora per tinte unite.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di acquistare un costume da bagno è importante analizzare a quale tipo di figura appartiene il nostro fisico
  • E' importantissimo, ai fini di un buon acquisto, essere molto autocritici e obbiettivi con noi stessi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere il costume da bagno per bambini

Moda

Come conservare il costume da bagno

Moda

Come scegliere il costume da bagno premaman

Moda

Consigli per scegliere il costume da bagno più adatto

Moda

Come Creare Un Costume Da Bagno Da Un Paio Di Jeans

Moda

Moda

Come scegliere il costume da bagno da uomo

Moda