tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ogni corpo è diverso ed ogni corpo ha dei punti di forza e dei punti deboli. Esistono diverse tipologie di corpo femminile che richiedono un abbigliamento adeguato per essere esaltate al meglio. Ovviamente, in spiaggia o in piscina, è difficile nascondere i piccoli difetti ed è proprio in questi momenti che diventa fondamentale scegliere il costume giusto. In questa guida vi insegnerò come scegliere il costume da bagno in base alla forma del corpo.

26

Occorrente

  • costume da bagno
36

Costume per un fisico a clessidra

Per scegliere il costume da bagno in base alla forma del corpo iniziamo ad analizzare la forma del corpo cosiddetta "a clessidra". Questa forma del corpo è sicuramente la più sinuosa e semplice da vestire poiché viene contraddistinta da seno e fianchi regolari con un punto di vita molto stretto. In tal caso sarà possibile scegliere, in base anche al peso e all'altezza, ogni tipologia di costume da bagno sia esso un costume Tankini, moderno o vintage sia in tinta unita che con le fantasie più varie di vostro gusto. Oppure anche un classico bikini si adeguerà perfettamente al corpo "a clessidra". Questo costume da bagno è composto da slip o pantaloncini e reggiseno di svariate forme (a fascia, a triangolo o classico) in base alla grandezza del seno.

46

Costume per un fisico a mela

Per scegliere il costume da bagno in base alla forma del corpo sarà invece leggermente più complesso per le ragazze che hanno un fisco detto "a mela". Infatti le ragazze che hanno un fisico a mela avranno bisogno di un costume che non metta troppo in evidenza il gonfiore della pancia, classico punto debole di chi possiede questa tipologia di forma del corpo. In questi casi sarà consigliato un costume Tankini, che contenga al meglio la pancia, facendo così apparire il fisico più snello e lanciato. In alternativa si potrà indossare anche un costume composto da pantaloncini a vita alta "stile retrò" e reggiseno (con coppa classica o a triangolo).

Continua la lettura
56

Costume per un fisico a pera

Per le ragazze che hanno un fisico "a pera", ossia con dei fianchi abbondanti rispetto alla vita e alla grandezza del seno è consigliato indossare tre topologie di costumi da bagno differenti. In questo caso il costume Tankini è sempre adeguato, ma anche il costume due pezzi può essere indossato. Nel caso in cui si scelga di indossare un bikini e il seno non sia troppo abbondante sarà possibile indossare un reggiseno a triangolo, coprendo, se si desidera, anche i fianchi con un pareo molto sottile e leggero (come una stoffa semi trasparente). Se invece il seno dovesse essere abbastanza abbondante sarà consigliabile abbinare, agli slip del costume da bagno, un reggiseno a fascia, magari decorato con volant o decorazioni aggiuntive che consentano di far apparire il seno più grande e regolare nei confronti dei fianchi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutate la forma del vostro fisico e provate il costume prima dell'acquisto per sentire se vi sentite a vostro agio indossandolo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere il costume da bagno premaman

Moda

Moda

Consigli per scegliere il costume da bagno più adatto

Moda

Come scegliere il costume da bagno da donna

Moda

Come scegliere il costume da bagno per bambini

Moda

Come scegliere il bikini in base alla forma del corpo

Moda

Come scegliere il costume da bagno più adatto

Moda

Come indossare il pareo in base alla forma del corpo