tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si avvicina la stagione estiva, la maggior parte delle donne inizia ad affrontare dei periodi di diete forzate, svariati esercizi fisici e quant'altro, il tutto per sentirsi perfettamente in forma e totalmente a proprio agio per affrontare la così tanto odiata "prova costume". Ovviamente c'è anche da considerare che, a parte le diete e le ore di palestra, a forma del proprio fisico riveste la sua fondamentale importanza. Madre natura, infatti, non ha creato uno stesso corpo per tutte le donne, ma ciascuna di esse deve convivere con una determinata forma, sia essa dall'ossatura robusta, magrissima, con seno prosperoso o al contrario, con seno totalmente piatto, con fianchi prominenti e così via. Ognuna donna, pertanto, è fatta a modo suo, e presenta i propri pregi e difetti fisici. In questa guida andremo a vedere, maggiormente nel dettaglio, come si può scegliere il costume da bagno in base al proprio fisico. Leggendo i brevi passi che seguono, vedrete come riuscire a riconoscere il modello giusto e perfetto per il proprio fisico.

24

Donne con bassa statura

Naturalmente ci sono donne che presentano un fisico statuario, e che possono permettersi di indossare tutti i vari tipi, modelli possibili ed immaginabili di costumi da bagno. Invece in questa guida ci andremo ad occupare delle altre categorie di donne, che non sono poche, fornendo alcuni consigli a coloro che presentano delle evidenti difficoltà a trovare un costume adeguato al proprio fisico. Come abbiamo detto nell'introduzione, qualsiasi donna ha un fisico diverso rispetto ad un'altra. Pertanto, possiamo avere quelle eccessivamente magre, altre troppo alte, quelle grasse, e quant'altro. Ad esempio, in questo passo partiremo da chi presenta una corporatura abbastanza regolare ma è particolarmente bassa di statura. Il trucco, nello specifico, è quello di esaltare i punti di forza del fisico, nascondendo il difetto della ridotta statura. In tal caso, quindi, è consigliabile rinunciare di indossare un semplice bikini, evitando di ricorrere al costume intero, il quale è in grado di mettere in evidenza l'altezza bassa.

34

Difetti di altezza e di seno

Nel caso in cui la propria corporatura è particolarmente elevata, allora possiamo stabilire che è preferibile indossare un costume intero. Per quanto riguarda le donne che presentano un seno relativamente piatto, è possibile optare per dei bichini con un'imbottitura. Un'altra soluzione alternativa, che sta andando particolarmente di moda in questi ultimi anni, è l'uso dei bikini a fascia. Parliamo di niente di più comodo, da far indossare ad una donna con il petto non proprio prosperoso. Ovviamente il problema del seno piatto non riguarda prettamente le donne alte. In ogni caso, le soluzioni che vi abbiamo proposto sono in grado di nascondere questo tipo di difetto.

Continua la lettura
44

Altri difetti da minimizzare

Al contrario, per chi presenta un seno molto prosperoso, è consigliabile indossare un costume intero. Questa strategia, in buona sostanza, è in grado di compensare la misura del seno. Inoltre, per tutte coloro che presentano le spalle particolarmente larghe, la soluzione possibile è quella di optare per un modello mono-spalla. Invece, le donne che presentano i fianchi particolarmente larghi, la soluzione migliore è quella di scegliere un costume intero, tagliato nella parte anteriore. Stiamo parlando dei classici modelli che, sulla pancia, hanno esclusivamente una fascia che collega la parte inferiore del costume con quella superiore. Per concludere, tutte le donne che hanno la pancia abbastanza evidente dovrebbero evitare di indossare un bikini con lo slip eccessivamente ridotto, altrimenti la zona addominale verrà ulteriormente sottolineata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere il costume per un seno piccolo

Moda

Come scegliere il bikini in base al seno

Moda

Come Scegliere Il Costume Da Bagno Adatto Al Proprio Fisico

Moda

Come scegliere il costume adatto alle tue forme

Moda

Moda

Come scegliere un costume da mare

Moda

Come indossare il pareo in base alla forma del corpo

Moda

5 consigli per affrontare la prova costume