Come scegliere il costume adatto alle tue forme

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con l'arrivare dell'estate si indossano vestiti più leggeri, e per chi ama fare la vacanza al mare si impone la scelta di scegliere il costume. Ogni donna vuole sentirsi al top in spiaggia e a volte la scelta del costume è particolarmente difficoltosa perché si devono fare i conti con i propri difetti. Per essere sicure di non sbagliare bisogna tener conto di alcuni parametri che non vanno trascurati per fare in modo di valorizzare le nostre forme e non di mortificarle. Con i giusti suggerimenti e con un costume scelto in base al colore e alla forma anche chi ha un fisico non proprio perfetto può comunque fare bella figura. In questa guida vediamo come scegliere il costume adatto alle tue forme.

25

Quante volte indugiamo nel camerino per la prova costume? Ci proviamo modelli che abbiamo visto stare benissimo sulla modella ma al momento di indossali, ahi noi, ci accorgiamo che il risultato non è lo stesso. Che delusione! Eppure quel modello ci piaceva tanto e credevamo che ci stesse benissimo. Eppure basta sapere che ci sono alcuni modelli che dobbiamo scartare se abbiamo per esempio i fianchi larghi e altri che, invece, nascondono i rotolini di troppo. In questo caso dobbiamo scegliere un costume che modelli la silhouette e che nasconda questo difetto. L'ideale è un costume intero che abbia un tessuto incrociato modellante e un elastico interno cucito in punti strategici per garantire una vestibilità ottimale. Se invece amiamo i due pezzi, lo slip deve essere alto sui fianchi e non a fantasia.

35

Se invece il nostro punto debole è un seno un po' troppo prosperoso dobbiamo scegliere se valorizzarlo o se nasconderlo. Se la prosperità esce un po' troppo dai canoni estetici che abbiamo in mente, in questo caso dobbiamo scegliere un reggiseno con spalline regolabili e che sia a fascia. Ci sono alcuni reggiseni molto belli che presentano delle frange e nascondono la prorompenza imbarazzante. Se, al contrario, abbiamo un seno piccolo sceglieremo per un reggiseno imbottito o con ferretto. Entrambi i modelli valorizzano il decolletè e ci sentiremo a nostro agio. Se abbiamo il seno un po cadente sceglieremo un modello che si annodi dietro la nuca e che abbia obbligatoriamente il ferretto, deve presentare ai lati anche un supporto rigido che alzi e modelli il seno.

Continua la lettura
45

Se abbiamo le gambe grosse scegliamo un modello sgambato a fantasia e cerchiamo un accessorio che talvolta viene venduto insieme al costume: la gonna da bagno, questo indumento nasconderà un po' il difetto e noi si sentiremo a nostro agio. Non demoralizziamoci comunque dei nostri difetti fisici, con questi consigli possiamo fare anche noi bella figura e la tintarella ci regalerà un aspetto più sano. Non dobbiamo essere troppo critiche con noi stesse.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di essere obiettive e non comprate un bikini solo perché va di moda ma valutate che vi stia bene

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere un costume da bagno adatto al proprio fisico

Moda

Consigli per scegliere il costume da bagno più adatto

Moda

Come sembrare più magre in costume

Moda

Moda

Come scegliere il costume per un seno abbondante

Moda

Come scegliere il costume da bagno da donna

Moda

Come scegliere il costume per una festa in piscina

Moda

Come scegliere il costume da bagno da uomo