Come scegliere il correttore giusto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso quando dobbiamo recarci ad un evento importante come una festa o semplicemente per uscire con i nostri amici, preferiamo recarci presso delle professioniste per essere sicure di ottenere un trucco per il nostro viso sempre perfetto. Tuttavia questa operazione potrebbe alla fine risultare molto costosa per cui per provare a risparmiare qualcosa potremmo provare ad imparare le varie tecniche necessarie per realizzare dei trucchi sempre differenti. Se non abbiamo mai provato a truccarci, non dovremo assolutamente preoccuparci perché su internet potremo trovare tutte le guide che ci illustreranno oltre alle tecniche anche i prodotti necessari per realizzare il trucco desiderato. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a scegliere il correttore giusto per la nostra pelle.

25

Occorrente

  • Correttore
35

Il compito del correttore è quello di donare, alle regioni del viso che presentano delle imperfezioni (occhiaie, punti neri, brufoli, couperose), un colore quanto più possibile simile all'incarnato. Iniziamo subito dal problema delle occhiaie; questo inestetismo è causato da diversi fattori tra cui lo stress, l'anemia, i disturbi della micro-circolazione e una certa predisposizione genetica, che si manifesta come una colorazione bluastra o violacea della regione sotto gli occhi. Il correttore perfetto, per correggere questa imperfezione, deve tenere conto del colore delle occhiaie: se il colore tendesse al blu, allora il correttore per funzionare bene, dovrebbe avere al suo interno dei pigmenti arancioni, al contrario se il colore delle occhiaie fosse viola, il correttore dovrebbe avere al suo interno dei pigmenti gialli. Per coprire le occhiaie, utilizzate un correttore fluido e leggero da applicare picchiettandolo con i polpastrelli.

45

Un altro importante problema, che si manifesta soprattutto nelle pelli mature o stressate, è la couperose che è costituita da chiazze rosse più o meno estese che in alcuni periodi dell'anno o della stessa giornata si rendono più evidenti. Considerando sempre la teoria dei colori complementari, il colore di correttore ideale per annullare il rossore della couperose è il verde.

Continua la lettura
55

L'ultimo inestetismo di cui vogliamo parlare e che affligge, soprattutto durante l'adolescenza, il viso di molte ragazze sono i brufoli. Così come per la couperose, essendo il colore del brufolo rosa o rosso, il correttore da utilizzare sarà anche in questo caso verde. Attenzione però a non applicare il prodotto se il brufolo si è aperto da poco poiché rischieremmo, andando ad occluderlo con il correttore, di provocare un'infezione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 consigli per applicare il correttore

Make Up

I 10 errori più comuni quando si usa il correttore

Make Up

Quale correttore usare quando si fa sport

Make Up

Come scegliere il correttore

Make Up

Come applicare il correttore sulle occhiaie

Make Up

Come Applicare il Correttore

Make Up

Come coprire le occhiaie con il correttore

Make Up

Come applicare il correttore minerale