Come scegliere il correttore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per realizzare una base perfetta e uniforme, il correttore è un cosmetico di fondamentale utilità: aiuta infatti a nascondere eventuali imperfezioni della nostra pelle come brufoli e occhiaie, problemi senz'altro comuni a molte donne. È importante però saper scegliere quello giusto in base al colore dell'incarnato e alla zona da correggere, altrimenti si rischia soltanto di evidenziare i difetti anziché minimizzarli. Una volta trovato quello che fa al caso vostro non potrete più farne a meno e diventerà un validissimo alleato nella vostra cosmesi quotidiana; vediamo dunque insieme come scegliere il correttore più adatto alle proprie esigenze!

25

In commercio esistono diverse tipologie di correttore sulle quali potersi orientare: in stick, in polvere, liquido e a matita. La scelta va fatta in base alle vostre preferenze con alcuni accorgimenti per chi ha una pelle grassa oppure secca e sensibile. Nel primo caso, infatti, è meglio evitare i correttori liquidi per non accentuare l'untuosità della pelle. Invece nel secondo vanno benissimo quelli in stick, meno quelli in polvere che potrebbero provocare fastidiosi arrossamenti.

35

Scegliete il vostro correttore tenendo conto soprattutto dell'uso che intendete farne. Per nascondere dei semplici brufoli, ad esempio, sono più indicate le tonalità poco luminose, spente, mentre per eventuali macchie della pelle o puntini neri va bene il beige. Valutate anche in base alla vistosità del problema e alle condizioni generali della vostra pelle. È sempre bene comunque non esagerare e quindi non applicare uno strato troppo spesso e consistente che evidenzierebbe ancora di più il difetto. Il correttore ideale deve in ogni caso essere morbido e facile da sfumare, e non deve mai essere più chiaro del proprio incarnato.

Continua la lettura
45

Lo stesso discorso vale per le occhiaie, la cui colorazione deve influenzare molto la scelta del correttore adeguato. In genere le tonalità più efficaci sono quelle dell'arancio, soprattutto se le occhiaie sono di colorazione bluastra, se invece tendono più al violaceo è meglio utilizzare un correttore giallognolo o color pesca. In caso di occhiaie molto leggere, potete anche optare per una semplice colorazione illuminante. Il correttore è insomma un cosmetico fondamentale per porre immediato rimedio agli inestetismi del momento, e sarebbe buona abitudine avere già in casa tipologie e colorazioni diverse da sfruttare in base alle vostre necessità!

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come coprire le occhiaie con il correttore

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del correttore per occhiaie

Make Up

Come riciclare un correttore

Make Up

I 10 errori più comuni quando si usa il correttore

Make Up

Come applicare il correttore stick

Make Up

Come usare il correttore contro le occhiaie

Make Up

5 consigli per applicare il correttore

Make Up

Come preparare un correttore in stick fatto in casa