theWOM

Come scegliere il copricostume e come indossarlo

Di: Matteo D.
Tramite: O2O 20/08/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si tratta di scegliere il copricostume come parte dell'abbigliamento da spiaggia e da resort in modo simile alla scelta di bikini, body e tanga è necessario considerare almeno tre aspetti essenziali. Nello specifico si tratta di valutare il tipo di tessuto, seguire le tendenze della moda e capire come indossarlo. In riferimento a quanto sin qui premesso, nei vari passi della presente guida troverete alcun consigli in merito alla scelta del copricostume maggiormente adatto per voi.

26

Occorrente

  • Abbigliamento per il mare
  • Accessori vari
36

Valutare il tipo di tessuto

Se avete intenzione di acquistare un copricostume all'atto della scelta il consiglio è di valutare attentamente il tipo di tessuto. Nello specifico cercate quello traspirante e che richiede una facile manutenzione per cui vi conviene optare per il cotone, il rayon, la viscosa o caftani leggeri. Detto ciò, va altresì aggiunto che se scegliete uno qualsiasi di questi tessuti non dovete in alcun modo aver paura del volume; infatti, i copricostume in linea di massima sono tutti abbastanza larghi quindi non correte il rischio di mettere troppo in evidenza le vostre forme corporee.

46

Considerare la lunghezza del copricostume

Il copricostume sia sul mercato tradizionale che nei bazar dei luoghi di villeggiatura o ancora sugli store online è disponibile in varie lunghezze, quindi considerare quello più adatto a voi non è per nulla difficile. Se tuttavia ritenete che le gambe siano la vostra parte migliori, allora il consiglio è di optare per un modello corto per sfoggiarle. Se invece state cercando qualcosa di sobrio, provate un copricostume che arrivi fino all'altezza delle ginocchia. Inoltre valutate il vostro stile personale anche in merito alla texture; infatti, colore e trame potete sceglierle sia di tipo classico come ad esempio il nero oppure se amate le tonalità vivaci quello con stampe esotiche potrebbe risultare essere ideale proprio per riflettere la vostra personalità.

Continua la lettura
56

Abbinare il copricostume agli infradito

Una volta che avete deciso su quale tipo di copricostume puntare, se volete sapere come indossarlo il consiglio è di leggere quanto di seguito descritto. Per apparire vestite in modo raffinato ed adeguato al contesto in cui vi trovate, è importante sottolineare che indipendentemente dalla lunghezza, tipologia di tessuto, trame e colori un copricostume si sposa bene con un cappello di paglia abbastanza ampio e soprattutto con gli infradito. Questi ultimi tra l'altro sul mercato terrestre ed online li potete persino trovare con disegni esotici che si adattano molto bene a quelli che in genere caratterizza la maggior parte dei copricostumi. A margine dovete infine sapere che se il modello che avete scelto è abbastanza grande, potete annodarlo sulla spalla proprio come usavano fare le antiche ancelle greche o romane.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 occasioni in cui indossare il tailleur

Moda

Come abbellire un tubino nero

Moda

5 modi infallibili di indossare il body

Moda

Tuta da donna: come scegliere il modello giusto

Moda

Cosa abbinare ad un abito rosso

Moda

Come indossare un cappello di paglia con stile

Moda

Come indossare e abbinare un corpetto

Moda

5 outfit per un aperitivo in piscina