Come scegliere il colore giusto dello smalto per unghie

Tramite: O2O 24/07/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per le donne è importante avere sempre un aspetto curato fin nei minimi dettagli, e non solo in occasioni importanti, ma anche semplicemente nello svolgimento delle incombenze quotidiane. Una parte molto importante del corpo femminile sono le mani, che devono sempre essere in ordine, ed avere unghie perfette. Molte donne amano mettere lo smalto, senza considerare che si devono tenere presenti molti fattori diversi nella scelta del colore da prediligere. Ecco come scegliere il colore giusto dello smalto per unghie.

25

Una primo aspetto da considerare è la forma che hanno le proprie unghie. Se ad esempio si fanno molti lavori domestici, difficilmente si riuscirà ad avere unghie lunghe. Esse tenderanno piuttosto ad avere una forma arrotondata e larga, e anche le mani potrebbero essere un po' tozze, per via, ad esempio, dell'uso costante di acqua e prodotti per la casa. In questo caso, quindi, si dovrà cercare di dare ad unghie e mani una forma più affusolata e allungata. Questo si può ottenere prediligendo degli smalti dalle tonalità piuttosto scure, ad esempio rosso cupo ma anche, per le più ardimentose, nero o viola. Inoltre lo smalto va steso solo nella parte centrale dell'unghia, nel senso della lunghezza.

35

Ci sono poi donne che invece hanno mani molto piccole, e allo stesso modo le loro unghie sono molto sottili: in questo caso si deve cercare di ottenere l'effetto opposto, ovvero quello di farle apparire più larghe e grandi. Per ottenere tale risultato, si devono scegliere tonalità di smalto molto chiare: rosso ciliegia, o rosa confetto, sono i colori ideali per 'allargare' le unghie strette. Il modo di stesura deve prevedere una pennellata ampia, che copra l'intera superficie dell'unghia. In questo modo essa apparirà più ampia e femminile. La tecnica ideale è quella detta "french", che consiste nel lasciare la punta delle unghie bianca.

Continua la lettura
45

Per tutte vale un'accorgimento da adottare prima di cominciare la stesura dello smalto, che consiste nello spingere le pellicine e le cuticole all'indietro prima di applicare lo smalto, in modo da avere una superficie maggiore su cui applicarlo. Infine, se si hanno unghie molto corte, magari anche un po' smangiucchiate, come può capitare alle ragazze più giovani, si possono usare o delle protesi finte, o, se non si amano le applicazioni posticce, si può usare lo smalto di colore rosso, in tutte le sue tonalità più accese, che serve a far risaltare l'unghia senza però sottolinearne i difetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come eliminare le macchie di smalto dalle unghie

Make Up

Come creare uno smalto per le unghie

Make Up

Come decorare le unghie con lo smalto sfumato

Make Up

Come preparare uno smalto per unghie fai da te

Make Up

Make Up

Come riciclare lo smalto per unghie

Make Up

Come cambiare colore ad uno smalto