Come scegliere il colore dello smalto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lo smalto è un cosmetico che viene adoperato da sempre. In commercio, infatti, esistono una grande quantità di marche, generi e colori. Tuttavia, ogni tinta contiene le sue varianti, a partire dal rosso scuro e varie tonalità del rosa. Inoltre, a questi si aggiungono le tonalità del bianco, del blu, nero e del marrone. E infine i trasparenti, i neutri, i metallici e brillanti. Naturalmente, quando si sceglie uno smalto dipende sempre dal tipo di look che si va ad abbinare. Facendo attenzione allo stile che si intende sfoggiare. Per poi, avere cura di utilizzarlo come un accessorio che completa l'abbigliamento. Ecco come scegliere il colore dello smalto.

27

Occorrente

  • Smalto
37

Per un look raffinato e discreto la scelta dovrà cadere senza ombra di dubbio su uno smalto trasparente o molto chiaro. Questo servirà per sfruttare le sfumature tenui e naturali. Perfetto da abbinare con ogni abito e in ogni stagione. Inoltre c'è da dire che lo smalto trasparente ha una tenuta di tre, quattro giorni. Lo smalto rosso, molto più impegnativo del precedente, simboleggia la femminilità e si accorda bene con serate speciali. Il corretto abbinamento si può ottenere mettendo un rossetto rosso e un tubino nero. In questo modo la scelta dello smalto rosso, è davvero l'ideale.

47

Se avete mani belle e intendete valorizzarle nel migliore dei modi, allora sbizzarritevi! Quindi, lasciatevi tentare da uno smalto scuro. Ideali tutte le tonalità del viola o il prugna ma usatele abbinate a un trucco ton sur ton piuttosto deciso. Usando questa tinta non vestitivi di nero e cercate di indossare vestiti grigi, bianchi o, comunque, in tinte fredde. Evitate anche il rosso o colori troppo accesi o metallizzati.

Continua la lettura
57

Per donne che desiderano essere particolarmente trendy, il colore di smalto consigliabile è quello nero. Questo si adatta sia su unghie corte sia su quelle dal taglio quadrato. Questo si può mettere con vestiti scuri, ad eccezione di quelli marroni che stonano, o con abbigliamenti completamente chiari. Meglio comunque utilizzarlo solo per occasioni particolari. Il suo look eccessivamente aggressivo potrebbe stancare e involgarire chi lo sfoggia. Gli smalti mat, dall'effetto sobrio, si adattano bene a giornate di studio e lavoro e soddisfano le amanti del make up naturale e discreto. Uno smalto da non utilizzare mai è quello perlato. Il motivo viene attribuito al fatto che viene considerato fuori moda. Inoltre la sua tonalità rischia di invecchiare la donna che osa indossarlo. Ecco come scegliere il colore dello smalto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non indossare smalti perlati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il colore giusto dello smalto per unghie

Make Up

10 consigli per abbinare il colore dell'ombretto a quello dello smalto

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

Come Decidere Quale Smalto Usare

Make Up

Come creare uno smalto profumato per unghie

Make Up

Come applicare decorazioni su smalto semipermanente

Make Up

5 consigli per l'applicazione dello smalto semipermanente

Make Up

Come Recuperare Uno Smalto Secco