Come Scegliere Il Colore dell'abito in base al Proprio Tipo Di Pelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le tonalità della pelle, non sono tutte uguali. C'è chi ha una carnagione bianca molto pallida, chi una carnagione olivastra e chi una pelle ambrata. L'armonia di un viso infatti non dipende solo da forme e proporzioni ma anche dai toni della pelle e da come essi si combinano con il colore degli abiti. Per scegliere l'abito del colore giusto, in base al proprio colorito, basterà seguire questa breve guida che vi descriverà come scegliere il vestito giusto il base al tipo di pelle.

25

Per riuscire a capire bene quali colori d'abito si adattano al tono della vostra pelle e quali meno, dovete innanzitutto risalire al vostro sottotono, che s'abbina a sua volta a una determinata stagione dell'anno. Se vi ritrovate in una stagione autunnale, il sottotono più adatto a tale stagione è sicuramente il dorato e tutti i colori caldi (rosso, arancio, giallo, marrone ecc.). Se siete scuri di carnagione o leggermente olivastri, è più indicato per chi ha questo tipo di pelle scegliere tinte cammello, beige, arancio, oro e marrone scuro, mentre sarà assolutamente da evitare il blu.

35

La stagione invernale ha invece un sottotono blu o rosa e si adatta perfettamente a chi ha la pelle bianca molto pallida. Anche il bianco e il celeste sono due colori che si adattano perfettamente a chi ha una tonalità molto chiara di pelle. Le pelli delicate e chiare dovrebbero quindi optare sempre per la scelta di abiti dai colori forti, decisi, come tubini o pantaloni bianchi, neri, blu navy, rosa shock o toni ghiaccio. Da evitare il beige, l'arancio, l'oro, il rosso e il giallo perché sembrereste ancora più pallidi.

Continua la lettura
45

Per chi ha una pelle di un colorito ambrato o pesca che ricorda i colori della stagione primaverile sono sicuramente adatti abiti che richiamano i colori tenui e pastello. Verde chiaro, celeste chiaro, pesca, giallo oro, marrone dorato ma anche il giallo chiarissimo si adattano a chi ha un colorito sempre acceso e rosato. Evitate sempre i colori scuri perché tenderanno a spegnere il vostro colorito. Per le pelli lentigginose che ricordano un po' le stagioni calde, i toni neutri per la scelta degli abiti è perfettamente adatta. Scegliete gonne lunghe color lavanda, blu soft o prugna. Evitate vestiti arancioni, neri, blu scuro e marrone scuro. Cercate sempre di valorizzare i toni della vostra pelle e giocate con i colori più vivaci soprattutto se avete la pelle molto scura. Evitate di spegnere la luce del viso con colori troppo cupi come il grigio, il tortora e il bordeaux.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate i colori scuri se siete molto pallidi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare un abito spezzato

Moda

Come impreziosire un abito rosa cipria

Moda

Come abbinare un abito blu china

Moda

Abito da cerimonia: guida alla scelta

Moda

Come accessoriare un abito monospalla

Moda

10 cose da valutare nella scelta dell'abito da sposa

Moda

Come scegliere un abito lungo da giorno

Moda

Come abbinare gli accessori all'abito da sposa