Come scegliere il colore della matita per sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Lo sguardo femminile, al pari di quello maschile, costituisce un'arma di seduzione essendo una zona del viso molto accattivante. Le donne hanno la possibilità di utilizzare il make-up giusto per valorizzare lo sguardo. Non esistono particolari regole da seguire, tranne il fatto di poter esaltare al meglio i propri occhi in base alla forma e al colore e all'effetto complessivo nel viso. L'esaltazione dello sguardo per le donne passa anche attraverso la valorizzazione delle sopracciglia, che possono essere ridisegnate o riempite con l'utilizzo di un'apposita matita colorata. Ecco allora come fare per scegliere il colore della matita per sopracciglia.

24

Scegliere in base al colore dei capelli

Nella scelta del colore della matita per le sopracciglia è bene optare per una nuance più chiara rispetto al colore naturale dei capelli. Nel caso, invece, di una chioma castano scuro la scelta della matita nera si rivela ideale. Le donne con una capigliatura di colore biondo platino, biondo cenere o con colpi di sole, può facilmente selezionare una matita marrone. Ovviamente la scelta di matite troppo chiare è inadatta se il pelo delle sopracciglia è molto più scuro; ciò creerebbe un inadeguato e troppo evidente contrasto.

34

Acquistare matite con mina dura e sottile

Nell'acquisto di una matita per sopracciglia occorre fare attenzione a vari fattori per evitare di sbagliare. Innanzitutto la mina deve essere abbastanza dura e sottile per tracciare bene su questa parte del volto. Il colore, invece, come già detto deve essere concordato con il colore della chioma. L'utilizzo di un mascara trasparente o di un apposito pettinino permette di sistemare al meglio le sopracciglia per ottenere un risultato finale il più possibile naturale.

Continua la lettura
44

Adottare accorgimenti nell'uso della matita per sopracciglia

Quando si cambia frequentemente colore dei capelli bisogna fare attenzione a modificare anche la scelta del colore della matita per sopracciglia. Prima di tracciare piccoli segni con la matita, è buona norma provare a pettinare verso il basso le sopracciglia seguendo la forma naturale dell'arcata. In relazione al periodo stagionale, inoltre, si può usare un ombretto da applicare con un pennellino fine. Eventuali peli troppo lunghi possono essere tagliati se fuoriescono in modo decisamente antiestetico. L'utilizzo di una crema idratante, infine, consente di evitare l'insorgenza di macchie circostanti e rende la zona degli occhi una parte del viso curata e valorizzata. In linea generale, un trucco sofisticato e semplice senza particolari eccessi è il modo migliore per apparire belle e prendersi cura di sé.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come utilizzare la matita per sopracciglia

Make Up

Come applicare la matita per sopracciglia

Make Up

Rima dell'occhio: come scegliere il colore della matita

Make Up

5 consigli su come infoltire le sopracciglia con il make-up

Make Up

Come definire le sopracciglia

Make Up

Come fare il contouring per le sopracciglia

Make Up

Come disegnare le sopracciglia

Make Up

5 modi per correggere le sopracciglia