Come scegliere il colore dell'henné

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I capelli devono sempre essere ben curati per apparire sani e lucenti. Per avere una chioma sempre curata, è necessario sicuramente andare spesso dal parrucchiere a tagliare le punte dei capelli, ma anche pensare un po' a nutrire il capello con alcuni colori naturali disponibili sul mercato. Uno dei colori migliori per colorare i capelli in maniera naturale senza rovinarli, è sicuramente l'henné. L'henné riesce a ricoprire perfettamente i capelli bianchi, a nutrire i capelli e a dare una tonalità davvero sorprendente a tutta la vostra chioma. Ma come scegliere il colore giusto dell'henné?

27

Occorrente

  • Henné.
37

Anche se molti pensano che tingersi i capelli con l'henné, equivale ad avere i capelli soltanto rossi, in realtà esistono colorazioni che è possibile ottenere con questa tipologia di colore. Ovviamente dovrete scegliere le varie tonalità dell'henné per tingere i vostri capelli in base anche al colorito del vostro viso e al taglio dei vostri capelli. Ricordatevi di acquistare sempre questa tipologia di colore in negozi specializzati biologici o in erboristerie e diffidate dalle confezioni che contengono ammoniaca. Si tratta infatti di un colore completamente naturale in grado di dare davvero ai capelli una nuova vita.

47

Potete scegliere il colore classico dell'henné, optando per un rosso quasi mogano. Questo colore sta sicuramente meglio a chi ha i capelli abbastanza lunghi e a chi li ha molto lisci. Potete invece scegliere un colore che tende un po' di più al rosso ruggine, se avete un taglio di capelli molto corto e soprattutto se li avete molto mossi o ricci. Per chi invece ha un taglio molto particolare con ciuffi più corti o con una bella frangia, è possibile anche scegliere un henné di colore nero, che donerà una luce particolare alla vostra chioma. È possibile anche fare uno shatush con questo tipo di tinta anche se è sempre consigliato farlo fare da un bravo parrucchiere.

Continua la lettura
57

Per avere sempre capelli colorati al meglio con questa tipologia di tintura, è necessario applicare l'henné una volta al mese per nutrire in profondità il capello e per coprire completamente gli eventuali capelli bianchi. Si tratta di un colore naturale adatto anche a chi non tollera i colori che contengono ammoniaca o sostanze chimiche che possono rovinare completamente la cute e i capelli. Evitate di scegliere un colore eccessivamente arancio se avete un colorito molto chiaro. Con questa tinta nutriente e sana i vostri capelli vi ringrazieranno.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete la tinta in base al colorito del viso e al taglio dei vostri capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare una maschera nutriente all'henné

Capelli

Come utilizzare l'henné

Capelli

Come preparare l'hennè neutro

Capelli

Come usare l'henné lush

Capelli

Come scegliere il tono dell'hennè

Cura del Corpo

Come fare i tatuaggi all'hennè

Capelli

10 motivi per preferire le tinte per capelli naturali

Capelli

Come preparare il vero impacco di hennè rosso