Come scegliere il colore del mascara

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il mascara, anche detto "rimmel", è uno dei cosmetici più importanti per il make up di una donna. Tramite il suo utilizzo, infatti, è possibile completare e valorizzare il viso marcando intensamente lo sguardo. Negli ultimi anni il mascara si è evoluto in maniera considerevole ed attualmente è disponibile in commercio in varie tonalità di colore, create apposta per rendere l'aspetto del proprio viso più intrigante ed accattivante. Ma poiché vale la regola "ad ognuno il suo", ossia tenendo conto che ogni viso richiede un tipo di make up personalizzato, vediamo come scegliere il colore del mascara più adatto.

27

Occorrente

  • Mascara colorati di varie tonalità
37

La scelta del mascara colorato

Il mascara colorato è un dettaglio che può far cambiare l'aspetto del proprio viso in maniera netta. Esso può coronare un make up definito nei minimi dettagli, cercando di incentrare l'attenzione sui propri occhi. La scelta del colore del mascara è molto importante in quanto può valorizzare il proprio viso, ma, allo stesso tempo, se non si sceglie quello più adatto ai propri occhi e alla propria carnagione si rischia di sortire l'effetto contrario.

47

I colori di mascara presenti sul mercato

Innanzitutto, vediamo quali sono i colori di mascara attualmente in commercio. Si possono trovare rimmel di colore blu, fucsia, viola, verde, corallo e rosso. Il mascara blu è l'ideale per chi ha degli occhi di colore azzurro, oppure marrone scuro e nero. Il blu cattura l'attenzione e risalta il colore dell'occhio. I colori corallo, rosso e fucsia sono indicati per occhi di colore verde, nocciola oppure marrone scuro e nero. Allo stesso modo anche il colore verde si presta a questi tipi di occhi e può essere usato anche per gli occhi azzurri.

Continua la lettura
57

L'applicazione del mascara

I mascara colorati riescono ad illuminare il viso e a creare dei contrasti unici e originali. Si possono applicare sia sulle ciglia inferiori che superiori. La passata del mascara può riguardare tutte le ciglia, partendo dalla radice, o solo parti di esse. Se si decide di creare un contrasto notevole, si può utilizzare il mascara nero o marrone sulla base per poi insistere con uno dei mascara colorati solamente sulle punte. Il colore dovrebbe essere abbinato al tono dell'ombretto che si sta utilizzando per realizzare il make up. Nel caso in cui la palpebra presenti colori diversi, si dovrebbe far riferimento al colore principale che si è usato. In questi casi sarebbe opportuno valutare bene l'idea dell'uso di più colori, così da evitare il rischio di ottenere un trucco troppo pesante, pur senza volerlo. I mascara colorati sono davvero un'ottima soluzione per coronare un bel trucco e per far risaltare lo sguardo. In base ai colori e ai toni del proprio viso, si può scegliere il mascara più adatto al proprio caso. Abbiamo terminato la nostra guida su come scegliere il colore del mascara. Per ulteriori informazioni consultate il link: http://www.alfemminile.com/make-up-cosmetici/mascara-colorati-s1624367.html.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete il colore del mascara in base ai colori della vostra carnagione e dei vostri capelli, senza tralasciare l'aspetto fondamentale legato al colore dei propri occhi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Mascara colorato: 5 idee di look

Make Up

Come colorare un mascara

Make Up

Come applicare il mascara correttamente

Make Up

Mascara colorato: idee per un make up originale

Make Up

Applicatore del mascara: 5 consigli per la sua efficienza

Make Up

Idee make up con il mascara colorato

Make Up

Come trasformare un mascara in eyeliner

Make Up

Come portare il mascara colorato