Come scegliere il colore del blush

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Da tipa ordinaria a make-up artist il passo è lungo. Le regole del trucco, per qualsiasi occasione, sono fondamentali per far risaltare lineamenti, colori e punti forti della nostra immagine. E quando si tratta di blush, o fard, come dir si voglia, queste regole ci aiutano a scegliere il cosmetico perfetto per il nostro viso. Siamo donne, oltre l'ombretto c'è di più.

24

La scelta del colore

Il colore del blush sulle gote deve fondersi con la carnagione del viso, permettendo così di mostrare un aspetto sano piuttosto che un'immagine smorta o una troppo bronzea per nulla naturale.
Per un incarnato chiaro, le Biancaneve dei nostri tempi, che al sole diventano subito rosse, i colori consigliati per il blush sono il rosa pastello, pesca o corallo chiaro. Per un incarnato medio, ovvero le pelli chiare che al sole diventano dorate, i colori del blush indicati sono il malva o il rosa scuro. Per un incarnato scuro, le abbronzate per tutto l'anno, i colori del blush possono essere l'arancio, il fucsia o il marrone.

34

Varietà e forme del blush

Questo cosmetico si trova in commercio in varie tipologie, e sembra quasi che le difficoltà aumentino, ma, per imparare a comprendere, e usare, questo prodotto, è consigliabile provare i diversi tipi che qui si elencano.Blush in crema: adatto ad ogni tipo di pelle, soprattutto a quelle secche e mature, è il prodotto più confacente al discorso di fusione con l'incarnato conferendo al viso un effetto naturale.Blush in polvere: il più comune, il classico per eccellenza, non adatto alle pelli secche, abbastanza duraturo dopo l'applicazione. Blush in gel: il fard dei nostri tempi, l'ultimo arrivato, il più innovativo, un liquido ad alta resistenza, il più duraturo degli altri.

Continua la lettura
44

L'applicazione

A questo punto è tutta questione di manualità, non bisogna né esagerare né esitare, e se il risultato non soddisfa le aspettative, si ricomincia d'accapo. Ogni tipo di blush, indicati del precedente paragrafo, viene applicato in modo differente per ottenere un effetto sempre più naturale. Il blush in crema va applicato con le dita, picchiettando il prodotto sulla zona del viso indicata e sfumandolo stesso con i polpastrelli. Il blush in polvere va applicato con un pennello appena appena "sporco" di prodotto, se si abbonda basta soffiarci sopra.
Il blush in gel va prima appoggiato sul dorso della mano, e prendendolo a piccole dosi, anch'esso va applicato con la punta delle dita molto velocemente.
Per semplificare il tutto, è utile anche sapere come applicare il fard a seconda del tipo di volto, per valorizzarne l'aspetto. O almeno ci proviamo.Viso dalla forma ovale: l'applicazione del prodotto va su guance, zigomi e tempie, sempre sorridendo. No, non sto scherzando. Viso dalla forma allungata: soffermarsi sulla parte delle guance sfumando verso il centro del viso. Viso dalla forma tonda: l'applicazione va eseguita con movimenti circolari dallo zigomo alle tempie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il blush in crema

Make Up

10 consigli per un corretto uso del blush

Make Up

Come Trasformare Un Blush In Un Rossetto Opaco

Make Up

Make-up: come scegliere il blush adatto a te

Make Up

Utilizzo del blush: errori da evitare

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del blush

Make Up

Regole per l'applicazione del blush in estate

Make Up

Come scegliere il blush