Come scegliere il colore dei colpi di sole

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

A chi di noi non è mai venuto in mente, almeno una volta nella vita, di affidare la chioma a un parrucchiere esperto e affidabile che sapesse come domarla e come darle nuova vita con un nuovo taglio, un nuovo colore o una nuova acconciatura? Chi più chi meno avrà avuto questo desiderio e sarà anche riuscita a realizzarlo, con risultati e intenzioni differenti. Se non amiamo le scelte drastiche, però, esiste una via di mezzo particolarmente soddisfacente: i colpi di sole. Si tratta, come tutte sappiamo, di un trattamento che colora i capelli a ciocche e che quindi non presenta gli svantaggi di dover fare un colore completo. Molto efficace per conferire luminosità al viso senza stravolgere il nostro colore naturale, richiedere però qualche accorgimento e un po' di attenzione per scegliere la sua tonalità senza incorrere in errori grossolani che potrebbero penalizzare il nostro aspetto. Nella guida qui di seguito vedremo insieme come scegliere il colore dei colpi di sole senza sbagliare.

27

Occorrente

  • Colore professionale per capelli
  • Parrucchiere professionista
37

Un'attenta valutazione da fare prima di richiedere al parrucchiere di fiducia i colpi di sole consiste nel vagliare, anche grazie al suo parere professionale, l'effetto che si ha in mente di ottenere soprattutto tenendo conto di quanto sarebbe adeguato rispetto alla tonalità della propria carnagione. L'ideale, quindi, è cercare di ottenere un aspetto quanto più naturale possibile per donare luminosità e brillantezza alla chioma senza discostarsi troppo dal colore di partenza. Un altro fattore da non trascurare nella scelta della tonalità dei colpi di sole consiste nella variabile personalità: ragazze timide e poco appariscenti forse non si sentirebbero a proprio agio con una chioma dai toni accesi, al contrario, invece, di chi ama stupire ed essere sempre al centro dell'attenzione.

47

Anche il colore degli occhi rappresenta un elemento di cui tener conto nella scelta della tonalità cromatica delle meches. Ad esempio, se hai carnagione chiara-rosata, gli occhi e i capelli castani, si può optare per un colore castano più scuro o per riflessi rossi ramati; per chi ha invece pelle olivastra, occhi e capelli scuri, è meglio evitare accostamenti esagerati, preferendo colpi di sole di poche tonalità più chiare rispetto al colore di partenza. In caso invece di colorito, capelli ed occhi chiari ci si può sbizzarrire con gradazioni di colore che tendono al rosso o al biondo.

Continua la lettura
57

Fatte queste considerazioni, occorre tenere presenti alcune scelte che è sempre preferibile non fare: le tonalità di biondo o rosso troppo intenso, ad esempio, rischiano di spegnere piuttosto che illuminare il vostro aspetto, per cui meglio non osare. In ogni caso affidarsi ad un parrucchiere esperto e che sappia consigliarvi nel modo più adeguato rispetto all'effetto che intendete ottenere ma, soprattutto, in base alle vostre caratteristiche 'cromatiche', è il modo migliore per non essere deluse dalla scelta dei colpi di sole.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo il trattamento è buona norma richiedere un trattamento ristrutturante, per esepio in fiale, per rivitalizzare il capello stressato e reso secco dal colore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Dare Ai Capelli Castani Dei Colpi Di Luce Naturali

Capelli

come fare i colpi di luna ai capelli

Capelli

Come fare i colpi di sole

Capelli

Come fare i colpi di sole in casa

Capelli

Come scegliere il colore dei capelli in base alla carnagione

Capelli

Capelli: come ottenere il colore perfetto

Capelli

Capelli

Come scegliere il colore delle extension