Come scegliere il colore dei capelli in base alla carnagione

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Scegliere il colore di capelli è importante quanto il giusto taglio: entrambi conferiscono colore, luminosità e bellezza al viso. Bisogna comprendere le caratteristiche che abbiamo in modo tale che la carnagione del viso, la sua forma e il colore degli occhi non si discostino troppo. C'è chi tende a cambiare sempre colore dei capelli, provandoli tutti, finendo di non sapere più cosa gli sta meglio, ma ovviamente è necessario stare in armonia con il proprio viso e con se stessi. In questa guida spiegheremo come scegliere il colore dei capelli più adatto.

25

Per prima cosa il consiglio più scontato da poter dare è quello di scegliere come base il colore dei propri capelli: madre natura di per se ci ha dato dei caratteri e dei colori adatti e fatti su misura per noi quindi cambiare colore è un po una forzatura delle nostre caratteristiche, in quanto si svolgono delle disparità con gli altri colori che possediamo come viso, occhi e sopracciglia. Chiaramente si può cambiare o in caso svolgere delle varianti di sfumature e riflessi che si possono intonare tranquillamente ai nostri colori: per questo vi è una sorta di vademecum a cui si può riferire in modo tale da non contrastare ai toni naturali della pelle.

35

Se avete la pelle olivastra, tipica delle donne 'mediterranee' (sud europee o nord africane), i vostri capelli naturali saranno certamente di un castano molto scuro o brune. In questo caso la soluzione migliore è proprio quella naturale. Le giovanissime potrebbero scegliere una colorazione maggiormente intensa, come il nero corvino, ma sono da escludere le colorazioni chiare, quelle tendenti al mogano e le meches.

Continua la lettura
45

Avete la pelle dorata? Allora la vostra carnagione è piuttosto scura, ma differentemente della pelle olivastra, possiede un sottotono caldo. Potrete riconoscere questo tipo di pelle guardando le vene del vostro braccio: generalmente tendono ad essere verdi. Si tratta di un tipo di pelle che si abbronza assumendo il tipico colore dorato. Evitate il nero, che indurirebbe i vostri lineamenti spegnendo l’incarnato. Meglio scegliere un castano medio oppure chiaro, aggiungendo magari qualche riflesso color cioccolato. Escludete le meches color cenere e, se la pelle non è molto scura, lasciate perdere il il biondo: tenderebbe ad invecchiare.

55

Se invece la vostra carnagione è chiara o chiarissima, ma lievemente tendente all'ambrato, è meglio tendere su una colorazione biondo/miele oppure biondo/grano. Non scegliete colpi di sole color cenere o decolorazioni troppo forti. La pelle molto chiara, anche quando tende ad essere ambrata, non deve essere abbinata a colorazioni castane o rosse.
Se avete un incarnato chiaro con sottotono freddo, cercate di optare per capelli molto chiari, anche con decolorazioni marcate e colpi di sole color cenere. Non scegliete il rosso (e relative sfumature), oppure il nero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere lo Shatush in base alla carnagione

Capelli

Capelli: come ottenere il colore perfetto

Capelli

Come scegliere lo shatush in base al colore dei capelli

Capelli

Come scegliere il giusto colore di capelli

Capelli

Come scegliere il colore di capelli adatto

Capelli

Come fare un bagno di colore ai capelli

Capelli

Capelli rossi: consigli per mantenere il colore acceso

Capelli