Come scegliere il cappello più adatto al viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il cappello rientra tra gli accessori piu amati tra i giovani e le donne. Questo non solo rappresenta un accessorio per abbellire il proprio look ma anche un indumento fondamentale per riparare la testa nei periodi più freddi. La scelta del cappello più adatto non sempre è semplice e bisogna valutare diversi fattori. Ognuno effettua una scelta in base alle proprie esigenze e preferenze, tuttavia uno dei fattori principali di scelta è il proprio viso. Nella guida che segue illustreremo come scegliere il cappello più adatto al proprio viso. Non resta che continuare nella lettura che segue per valorizzare non solo il proprio look ma soprattutto il proprio viso.

26

Il cappello adatto

Proprio perché esistono molte forme di viso (ovale, squadrato o rotondo), esistono anche diverse tipologie di cappelli. Ciò che deve influire sulla scelta di un cappello è proprio il fattore viso: il cappello deve essere un accessorio che mette in risalto i lineamenti e deve addolcire i tratti facciali. I cappelli più in voga sono i baschi, i cilindri e i cappelli piatti o del tutto aderenti al capo.

36

Per visi squadrati

Per forme del viso abbastanza squadrate bisogna optare per cappelli che possano addolcire le spigolature varie: il basco è la soluzione giusta al nostro problema. Il basco tende a non creare una forma quadrata di tutta la faccia ma, al contrario, riesce a creare un effetto ottico più tendente al rotondo.

Continua la lettura
46

Per visi irregolari od ovali

Per tutti i visi che hanno una forma irregolare od ovale, sono consigliati cappelli che rendano il viso meno lungo possibile: si tratta di cappelli a cilindro. Essi riescono a creare una fisionomia del tutto diversa in quanto tendono ad esaltare la magrezza o, comunque, l'asciuttezza del viso tagliandolo quasi a metà fronte riducendo, così, la pesantezza della lunghezza di quest'ultimo.

56

Per visi rotondi

In ultimo, viene considerata quella tipologia di viso che presenta una forma molto rotonda. Questa forma di viso ha un fattore molto importante che la porta a poter giocare a suo favore: la rotondità è simbolo di dolcezza. Infatti molto spesso i lineamenti dei visi tondi è molto dolce e, proprio per questo motivo, c'è bisogno di un cappello che possa mettere in risalto questa sua qualità: i cappelli molto aderenti al capo.

66

Una scelta accurata

Una scelta accurata richiede molta attenzione, ma sicuramente ne sarà valsa la pena e noterete subito come sarete riusciti a valorizzare il proprio viso. Non vi resta che applicare i nostri consigli e quindi acquistare il cappello perfetto per se stessi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere il cappello per la spiaggia

Accessori

Come pulire un cappello di foglie di palma

Accessori

Come realizzare un cappello di foglie di palma

Accessori

5 consigli per indossare il cappello con stile

Accessori

Come realizzare un cappello per la laurea

Accessori

Come abbinare una cappello in feltro con le scarpe

Accessori

Come realizzare un cappello da Fatina

Accessori

Come costruire un cappello a cilindro steampunk