Come scegliere il cappello per la spiaggia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando andiamo a mare dobbiamo sempre ricordarci di protreggerci dai raggi solari. Purtroppo una scorretta esposizione al sole può provocare problemi come ustioni, insolazioni e nel lungo termine anche cancro alla pelle. Quindi non dobbiamo mai scordare di mettere una protezione con il giusto fattore di protezione, adatto alla nostra pelle. Inoltre per evitare colpi di calore sarebbe bene non stare sotto il sole lontano da protezione, come può essere un ombrellone. In ogni caso se non si ha un ombrellone sotto cui ripararsi potrete utilizzare un capello. Esistono diversi tipi di cappelli. Se inoltre abbiamo l'accortezza di scegliere questo accessorio in modo tale che possa valorizzarci, risulterà estremamente trendy, e ci conferirà un'aria glamour e sofisticata. In questa guida vi spiegheremo come scegliere il cappello giusto per la spiaggia.

24

Cappelli ad ala in colore arancio

Il protagonista assoluto della stagione calda è il cappello di paglia a tesa larga, che ci garantirà una buona protezione dai raggi solari, così come il classico borsalino, da sfoggiare nelle tonalità lavanda, rosa e bianco. Un must di questa estate sono anche i cappelli ad ala, in colore arancio, bianco e lavanda, che contribuiscono a realizzare un look semplice ed informale, ma di grande effetto. Non dimentichiamoci di porre attenzione alle giuste proporzioni: se possiamo vantare gambe lunghe potremo sfoggiare senza problemi i modelli più ampi, mentre se siamo più piccoline dovremo orientarci su un borsalino a falda stretta, che contribuirà a verticalizzare la figura. Ricordiamo inoltre che la falda del cappello non dovrebbe superare la larghezza delle spalle e non deve coprire le sopracciglia.

34

Cappello a falda stretta per chi ha un viso allungato

Anche la forma del viso è un elemento da non sottovalutare nel momento in cui si sceglie un cappello da spiaggia. Chi ha un viso allungato e fino sarà valorizzata da un cappello a falda stretta, mentre con un viso più arrotondato sarà perfetto uno a tesa larga, che contribuirà a snellire la forma del viso.

Continua la lettura
44

Berretti con visiera per gli sportivi

Se siamo tipi più sportivi possiamo ricorrere agli intramontabili berretti con visiera, capaci di coordinarsi perfettamente con costumi sgargianti e trendy, e ideali per le più giovani. I tessuti saranno caratterizzati da fibre molto fresche e leggere, come il cotone, il lino e la paglia, e potremo scegliere tra una varietà pressocchè infinita di colori. Per completare il nostro look non dimentichiamoci di coordinare il cappello scelto con una borsa da mare, ed eventualmente di personalizzarlo con nastri di cotone colorati. Insomma come avrete capito c'è solo l'imbarazzo della scelta, non vi resta dunque che scegliere il cappello che più far per voi, infilarvi il costume e andare a fare una bella nuotata e godersi una bellissima giornata di sole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un cappello di foglie di palma

Accessori

5 consigli per indossare il cappello con stile

Accessori

Come scegliere il cappello più adatto al viso

Accessori

Come scegliere il cappello da uomo

Accessori

Come realizzare un cappello per la laurea

Accessori

Come abbinare una cappello in feltro con le scarpe

Accessori

Come realizzare un cappello da Fatina

Accessori

Come costruire un cappello a cilindro steampunk