Come scegliere il burro per il corpo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

il nostro corpo necessita di cure e di attenzioni, poiché con il passare del tempo la pelle, tende a formare le rughe e a diventare più secca; per prevenire i sintomi della vecchiaia è consigliato utilizzare delle creme o degli impacchi che donano elasticità alla nostra pelle. Tra i cosmetici più utilizzati c'è il burro, che presenta delle sostanze emollienti che vanno ad idratare e a ringiovanire le cellule del corpo. In cosmetica esistono diversi tipi di burro che possono essere applicati anche durante l'esposizione al sole, come protezione ai raggi ultravioletti. Un burro molto utilizzato nella cosmesi e quello di karitè, che è venduto sia al naturale, che sotto forma di impacchi, di maschere o di creme. È possibile acquistare i tipi di burro nelle profumerie, nei negozi per la cura del corpo e nelle para-farmacie. In questa guida sarà illustrato come scegliere il burro per il corpo.

26

Burro di Karité

Partiamo col burro di Karité, che ha le proprietà necessarie alla bellezza della nostra pelle: è elasticizzante, emolliente ed antiossidante. Yves Rocher ha nella sua gamma "Concentrato Nutriente Intenso" con burro di Karité puro al 100%; la texture fondente si applica facilmente donando subito alta idratazione. C'è poi Karité puro per "Burro 100% Biologico Karité" de L'Occitane, che si prende cura delle pelli particolarmente secche e sensibili.

36

Honey Miel Revitalizing

Una vera fonte di giovinezza grazie al miele biologico presente in Honey Miel Revitalizing è "Body Butter" di Perlier: aumenta di gran lunga l'elasticità e dona alta idratazione all'epidermide stressata e disidratata; la pelle del corpo apparirà subito più setosa e morbida. Invece, con estratti di rosa giapponese, c'è "Japanese Rose Body Butter" di Korres, molto adatto per chi soffre di pelle particolarmente secca; tra l'altro, questo burro idrata lasciando un lungo profumo delizioso. La formula contiene olio di avocado e di mandorle che, infatti, apportano maggiore morbidezza ed elasticità.

Continua la lettura
46

Papaya Burro Corpo

Per atmosfere più tropicali, c'è "Papaya Burro Corpo" della linea Fruit Emotions di Greenland, che nutre ed idratra la pelle. Sembrerà invece di trovarsi in una bellissima spiaggia caraibica grazie a "Burro Corpo alla Noce Brasiliana" di The Body Shop, che contiene: burro di cacao, di Karitè e olio di Noce brasiliana.

56

Pelle di Burro

Infine, c'è "Pelle di Burro" di Be Chic, che può essere utilizzato per tutto il corpo, a base di olio di Babassu ed olio di Argan (dalle proprietà vellutanti ed emollienti); ottimo per un trattamento intensivo per mani, capelli e corpo. Inoltre i suoi ingredienti migliorano l'elasticità e rigenerano il tono della pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come usare il burro di karitè

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema idratante per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come preparare un olio abbronzante per il corpo

Prodotti di Bellezza

Olio per il corpo: consigli d'uso

Prodotti di Bellezza

Olio per il corpo: caratteristiche

Prodotti di Bellezza

Come fare maschere per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come fare un gommage corpo