DonnaModerna

Come scegliere il bronzer adatto al tuo incarnato

Di: Team O2O
Tramite: O2O 22/06/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Come scegliere il bronzer adatto al tuo incarnato? Non andare nel panico, siamo qui per aiutarti ad affrontare questa situazione nella maniera migliore. Il bronzer o terra abbronzate è un prodotto che dona un effetto pelle baciata dal sole che serve per conferirle un tocco di colore alla cute non abbronzata.

Grazie a questo prodotto si ha l'opportunità di avere una pelle liscia e luminosa esattamente come quando prende il primo sole della stagione primaverile.

24

Come scegliere il bronzer perfetto?

Il bronzer consente di donare un colore decisamente simile a quello ottenuto dalla prima abbronzatura primaverile, in quanto è in grado di rendere la cute più luminosa anche nel caso in cui quest'ultima risulta più spenta.

Spesso per via delle troppe tonalità si fa confusione nella scelta del colore del bronzer, in quanto vi sono in commercio prodotti più chiari e intensi. Quando ci si ritrova dinanzi a questa situazione è necessario porre maggiore attenzione alla tonalità migliore in base al proprio incarnato. In linea generale è fondamentale non superare una o due tonalità del sottotono della cute.

Per questa ragione è necessario individuare una nuance dai toni caldi in caso di capelli biondi e carnagione chiara, un colorito pesca invece in caso di capelli castani e pelle chiara e un colore beige in caso di capelli scuri e incarnato medio-scuro.

Il colore del bronzer rappresenta una delle difficoltà principali affrontate ogni giorno anche dalle makeup artist/addicted, anche se quelle che hanno una cute chiara devo stare decisamente più attente nella scelta di questo prodotto.

Nello specifico è bene sapere che con la pelle chiara è importante evitare i prodotti aranciati e troppo scuri su tonalità biscotto con sottotono rosa chiaro o un bronzer dal colore marrone-nocciola utilizzato in piccole dosi.

34

Non esagerare con la quantità

Una delle cose che non bisogna fare è in particolar modo esagerare con la quantità del prodotto, si tratta di un aspetto fondamentale da tenere in considerazione specialmente se hai come obiettivo quello di ottenere un risultato perfetto.

Per raggiungere un esito impeccabile quindi è importante applicare piccole quantità di prodotto e in alcuni casi intensificare il colorito.

Continua la lettura
44

Bronzer per tutto l'anno - Cosa fare?

Per avere tutto l'anno l'effetto pelle baciata dal sole occorre semplicemente utilizzare il bronzer per la stagione estiva e quello per la stagione invernale.

Scegliere il cosmetico ideale in base al proprio incarnato ti permetterà di avere una pelle fresca, sana e dall'effetto abbronzato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il blush più adatto al tuo incarnato

Make Up

Come scegliere un illuminante in base all'incarnato

Make Up

Come applicare l'illuminante sul viso

Make Up

Contouring viso: quali prodotti utilizzare

Make Up

Come nascondere la fossetta sul mento

Make Up

Come schiarire un fondotinta troppo scuro

Make Up

Come opacizzare il viso con l'amido di mais

Make Up

Come realizzare sulla pelle scura un make-up